informazioni@viaggioinegitto.com

Le 8 città più belle per viaggio di nozze in Egitto.

Un viaggio di nozze in Egitto tra il Nilo ed il Mare sarà un'ottima scelta. Scoprete le 8 città più belle per la luna di miele in Egitto.

Sei alla ricerca di una destinazione unica ed esotica per la tua luna di miele? Non cercate altro che l'Egitto! Questa antica terra è ricca di storia e cultura, con una ricchezza di paesaggi mozzafiato, architetture imponenti ed esperienze romantiche da offrire agli sposi.

Dalle piramidi di Giza al fiume Nilo, l'Egitto è una destinazione che vi lascerà senza fiato.

Immagina di esplorare gli antichi templi e le tombe di Luxor o di navigare lungo il Nilo su una tradizionale feluca, guardando il tramonto sul deserto.

O forse preferite rilassarti sulle spiagge del Mar Rosso, con le sue acque cristalline e le colorate barriere coralline. Qualunque sia la tua preferenza, l'Egitto ha qualcosa per ogni viaggio di nozze.

E non dimentichiamo il cibo! La cucina egiziana è una deliziosa fusione di sapori mediterranei, mediorientali e africani, con abbondanza di frutti di mare freschi, carni alla griglia e spezie aromatiche.

Naturalmente, nessun viaggio in Egitto sarebbe completo senza provare il famoso koshari, un sostanzioso piatto vegano a base di lenticchie, riso e pasta.

L'Egitto ha così tanta bellezza da offrire che la rende una dell’incredibile destinazione per la luna di miele. Con il suo clima meraviglioso, paesaggi incredibili e alcune delle migliori spiagge dorata e alle acque limpide, trascorrere il viaggio di nozze in Egitto sarà un'ottima scelta.  

Sia che tu stia cercando di fare una crociera lungo il fiume Nilo, fare immersioni nelle acque cristalline di Hurghada o Sharm El-Sheikh o visitare la Valle dei Re, l’Egitto ha tutto ciò che ogni coppia può sognare e la cosa più essenziale è che si adatta ai gusti ed ai livelli diversi. 

Prenota ora l'offerta di Cairo e Sharm El Sheikh!

Viaggio di nozze in Egitto, una coppia a mare in Egitto

1- Hurghada

Hurghada è una delle più antiche destinazioni di viaggio di nozze in Egitto, sia per gli egiziani che per i turisti internazionali.

Se siete una coppia che non ama le immersioni, potete comunque vedere il meglio degli splendidi coralli del Mar Rosso facendo una gita in barca alle Isole Giftun e facendo snorkeling tra i migliori coralli del Mar Rosso. 

Potete anche godervi un safari e una cena beduina con uno spettacolo orientale. Le spiagge di Hurghada sono piuttosto magiche e creano un'atmosfera così romantica per i viaggi di nozze e di notte potete fare una passeggiata in Marina Boulevard, il luogo più famoso per fare una passeggiata a Hurghada.

Prenota ora un Viaggio in Egitto !

una coppia al mare di Hurghada durante il viaggio di nozze in egitto

2- Sahl Hasheesh

Sahl Hasheesh è un resort noto per le sue splendide spiagge e la pura sabbia bianca, situato a 18 chilometri da Hurghada.

È considerata una delle migliori destinazioni per un viaggio di nozze Egitto, dove ci sono molte attività acquatiche che le coppie possono godersi e trascorrere un momento romantico indimenticabile come: l'equitazione – Quad – Windsurf – Relax in una spa di lusso – fare giro in banana boat.

Sahl Hasheesh non solo è progettato in uno stile arabesco di prima classe, ma i suoi resort offrono anche tutto ciò di cui si può aver bisogno in viaggio di nozze in Egitto.

Sahl Hasheesh ha anche una corniche dove le coppie possono noleggiare auto o scooter e godersi un giro per se stessi.

Poi, c'è la possibilità di fare viaggi separati in una barca per trascorrere un'intera giornata su un'isola, con falò, barbecue e musica.

Leggi anche su: 

Sahl hasheesh è da visitare durante viaggio di nozze in egitto

3- Luxor e Assuan

Se state cercando un diverso tipo di viaggio di nozze in Egitto, Luxor e Assuan dovrebbero essere in cima alla vostra lista.

Il modo più semplice per visitare queste due città da favola è una crociera sul Nilo, che farà tappa in luoghi antichi lungo il percorso, tra cui la Valle dei Re, il Tempio di Karnak, i Colossi di Memnone e il Tempio di Luxor, costruito più di 3.000 anni fa.

Luxor e Assuan vi fanno sentire come se avessi viaggiato indietro nel tempo con alcuni dei migliori monumenti e luoghi d'interesse in Egitto.

Sebbene sia un'esperienza culturale, combinarla con una crociera sul Nilo vi darà la serenità e la tranquillità di cui avete bisogno.

Cose romantiche da fare a Luxor ed Assuan: un tour privato dell'Alta Diga di Assuan, un giro in mongolfiera e partecipa allo spettacolo di luci e suoni al tempio di Karnak

Per prenotare una Crociera sul Nilo clicca qui!

una coppia a Luxor nel viaggio di nozze in egitto

4- Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è una delle prime opzioni a disposizione di chi vuole trascorrere un romantico viaggio di nozze Sharm El Sheik e allo stesso tempo ricco di attività.

E' situata sulla costa sud-orientale della penisola del Sinai e si affaccia sul  Mar Rosso e combina la bellezza della natura con servizi distintivi. Questa città Egiziana da favola ha le migliori barriere coralline, e le meravigliose spiagge sabbiose e resort di lusso.

Dato che Sharm El-Sheikh è a solo un'ora di auto da Dahab, puoi anche scalare il Monte Catherine o esplorare il deserto con un safari selvaggio.

Cose romantiche da fare a Sharm El Sheikh: safari nel deserto, tour di Naama Bay, assistire a una vista dell'alba sulle montagne di Moses, naviga attraverso il mare a Ras Mohamed Parco Nazionale e prova alcune attività avventurose come lo snorkeling, le immersioni subacquee nel Mar Rosso, la crociera in barca con fondo di vetro e l'osservazione della barriera corallina.

Leggi: le migliori 10 cose da fare a Sharm el Sheikh

Le 13 più affascinanti mete a Sharm El Sheikh

Viaggio di nozze in Egitto, una donna a sharm el sheikh

5- Il Cairo

La capitale è in cima alla lista dei luoghi più romantici in Egitto. Il complesso delle piramidi di Giza, i musei e l'architettura dei tempi antichi fanno del Cairo una delle destinazioni perfette per un viaggi di nozze in Egitto.

La città, che si trova sulle rive del Nilo, riesce ad attirare l'attenzione di alto livello.

Cose romantiche da fare al Cairo: trascorere una serata romantica al Cairo Opera House, fai un tour dell'Aquarium Grotto Garden, l'unico giardino di pesci del Cairo, fai uno splendido giro in feluca attraverso il fiume Nilo, goditi una cena romantica alla torre del Cairo e fare un safari in cammello.

Personalizza il tuo viaggio al Cairo e Luxor!

una coppia davanti alle piramidi durante il viaggio di nozze

6- Marsa Alam

Se siete ancora alla ricerca dei migliori luoghi per un viaggio di nozze Egitto, non perdervi Marsa Alam.

È una delle destinazioni turistiche più meravigliose dell'Egitto, dove ha spiagge affascinanti piene di barriere coralline più impressionanti della regione

Qui, potete divertirti con le immersioni e nuotare con i delfini. Non solo, potete anche andare da un'isola all'altra per vivere un'avventura indimenticabile.

Tenete presente che di notte Marsa Alam può essere tranquillo, ma per la maggior parte degli sposi novelli questa è la combinazione perfetta!

Godete il meglio con un Tour di Cairo, Crociera e Marsa Alam

Viaggio di nozze in Egitto, una coppia a marsa alam

7- Alessandria

Se volete trascorrere il vostro viaggio di nozze Egitto in un luogo vivace e ricco di attività ricreative, spazi verdi, molteplici servizi e vivace vita notturna, allora dovreste scegliere Alessandria.

Alessandria è uno dei migliori viaggi di nozze in Egitto perché è la seconda città più grande dell'Egitto, ed è anche chiamata la "Sposa del Mediterraneo" per la sua bellezza e le spiagge pittoresche che vi fanno rinfrescare.

Alessandria è famosa per la sua biblioteca, che è la più grande del mondo, con circa 8 milioni di libri.

Le attività da fare ad Alessandria: visitare la Biblioteca di Alessandria, il Palazzo Montazah, il Museo dei gioielli reali, la Cittadella di Qaitbay, ed il Museo Nazionale di Alessandria.

Il Porto Vecchio di Alessandria e il Ponte di Stanley sono due destinazioni imperdibili ad Alessandria per le coppie romantiche che visitano l'Egitto in luna di miele.

Alessandria Egitto cosa vedere: 8 mete da non perdere

Viaggio di nozze in Egitto, una donna all'alessandria

8- L'Oasi di Siwa

Hai mai pensato di trascorrere il vostro viaggio di nozze Egitto in un'oasi? Pensa un po' e farai come molte coppie amano vivere un'esperienza unica.

Dirigivi verso l'Oasi di Siwa, situata nel deserto occidentale, considerata una delle destinazioni più belle e incontaminate dell'Egitto, poiché è soprannominata "il paradiso sulla Terra".

Sebbene sia un deserto, troverai tutto ciò che ti attrae dalla vegetazione, sorgenti termali, laghi salati, sorgenti naturali, palme e alberi da frutto sparsi in tutta l'Oasi di Siwa.

Cose da fare nell'Oasi di Siwa: Safari, sandboarding, arrampicata sul Monte Dakrour, nuoto nell'Hammam di Cleopatra, sessioni di semplici sessioni beduine e visita dei monumenti più importanti di Siwa come Gebel al-Mawta, il Tempio di Amun e la Fortezza di Shali.

Puoi anche andare in un ristorante e goderti una cena romantica e puoi nuotare nei laghi salati di siwa che ti fanno galleggiare perchè questi laghi sono cosi salti.

Ci sono molti altri posti che potete visitare in Egitto che vi lascerebbero senza parole. La bellezza di quei luoghi è che la maggior parte di essi sono vicini l'uno all'altro, quindi potete visitare più di un luogo sulla strada per l'altro. Cogli l'occasione che vi viene offerta e scopri le gemme dell'Egitto con il tuo partnar.

Prenotate ora il vostro viaggio di nozze con Viaggio in Egitto

Viaggio di nozze in Egitto, l'oasi di siwa durante la luna di miele

commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto