Prenota da qui la tua prossima vacanza in Egitto

Le città più belle affacciate sul Mar Rosso Egitto sono:
Sharm El Sheikh - Mar Rosso Egitto

Marsa Alam:
Puoi anche fare una escursione aggiuntiva ad Abu simbel, che è un vero e proprio tempio da visitare
Leggi anche su:

Hurghada:

Berenice
Prenota una Crociera sul Nilo da qui

Attività da fare al Mar Rosso
Escursione in Quad a Sharm el Sheikh:
Escursione a Santa Caterina :

Escursione al Canyon Colorato da Sharm:
Il Canyon Colorato è una gola costituita da pareti rocciose policrome che in alcuni punti raggiungono un'altezza di 40 metri e assumono curiose forme di animali. La passeggiata lungo il Canyon ti regalerà la sensazione di camminare nel ventre della terra e ti permetterà di ammirare un panorama unico al mondo. Al termine del tour, raggiungerai Nuweiba, dove visiterai il porto di Nuweiba e sarai ospitato dalla gente del posto.
Safari con 4x4, Quad Bike e Cena beduina a Marsa Alam
Comincia l'escursione a bordo di un veicolo 4x4 verso il cuore del deserto egiziano. 22 km di viaggio, durante i quali avrai modo di ammirare la smisurata distesa desertica, ti condurranno presso un villaggio beduino, dove riceverai una calorosa accoglienza. Lì condividerai con i locali un tè delizioso.
Dopo questa sosta ti aspettano un divertente tour in quad-bike nel deserto e una tranquilla cammellata al tramonto. Al termine della quale degusterai una prelibata cena tra le montagne sotto le stelle, animata da canti e danze tradizionali
Non perdere tempo e prenota ora una delle nostre offerte di Vacanze in Egitto!
commenti dei clienti
Domande frequenti
Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.
In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.
Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.
Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano