Chiamaci: +00390695212271 (10:00 am : 10:00 pm)

Sahl Hasheesh: incantevole città balneare sul Mar Rosso

Indice dei contenuti:

1- Perchè Sahl Hasheesh in Egitto è imperdibile?

Sahl Hasheesh è una moderna città balneare situata sul tratto di spiagge più lungo di tutto il Mar Rosso, sulla meravigliosa barriera corallina, a 18 Km dall’aeroporto di Hurghada

Se hai prenotato un viaggio tra le località di mare più famose, Marsa AlamSharm el SheikhHurgada, non puoi farti sfuggire un indimenticabile soggiorno a Sahl Hasheesh, una tra le località balneari migliori in tutto l’Egitto. Sahl Hasheesh in Egitto è la baia con il tratto balneare più esteso sulla costa egiziana del Mar Rosso. Si raggiunge facilmente dall’aeroporto di Hurghada, che si trova a soli 18 km di distanza.

Davanti alla baia si trovano numerose isole e tratti spettacolari di barriera corallina, che rendono questo luogo una meta ideale per provare il brivido dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Il Mar Rosso, nella località di Sahl Hasheesh, con i suoi fondali bassi, è perfetto anche per le immersioni dei principianti, potrai infatti tuffarti in tutta sicurezza ed esplorare le meraviglie della barriera corallina.


2- Quando visitare questa città fantastica ?

Passare una stupenda vacanza sulle spiagge, alla scoperta della barriera corallina è la tipica meta per le ferie estive degli italiani, tuttavia, un soggiorno a Sahl Hasheesh può essere un' idea magnifica anche durante il Capodanno e le festività natalizie. Inoltre, l’atmosfera che questa città del Mar Rosso possiede è la meta romantica ideale per una luna di miele, per un viaggio con la tua metà, o per un viaggio in solitaria in qualsiasi stagione!

La cosa da tenere a mente è che le temperature di Sahl Hasheesh sono favorevoli alle attività del turismo durante tutto l’anno. Per questo motivo una tappa a Sahl Hasheesh non può mancare durante il tuo viaggio in Egitto, in qualsiasi periodo tu ti sposti.

Dai un'occhiata sulle offerte di Vacanze in Egitto!


3- Ma perchè questo nome??

Il nome di Sahl Hasheesh letteralmente significa ‘la costa piena d’erba’, questo è perchè i fondali in questa zona sono particolarmente ricchi di alghe, e la barriera  corallina comprende una rigogliosa vegetazione sottomarina.

Il fondale sabbioso discende fino a sfociare nella barriera corallina, che invece comprende pareti di roccia verticali dove si possono ammirare i coralli e le altre meraviglie del mare. Per queste sue particolarità Sahl Hasheesh è la scelta perfetta per praticare le immersioni e lo snorkeling in tutta sicurezza. 


4- Soggiornare a Sahl Hasheesh

Soggiornare a Sahl Hasheesh sarà senz’altro un’ esperienza piacevolissima, in quanto la località comprende i migliori hotel dell’ area, molti con vista su panorami spettacolari, dove potrai goderti la vista del mare durante la colazione con servizio in camera per esempio, prima di uscire per tuffarti o prendere il sole sulla spiaggia.

La ‘medina’ (la parte antica della città) offre la possibilità di fare shopping nel suq tradizionale arabo, o di scegliere i lussuosi centri commerciali dove puoi trovare qualsiasi marchio tu desideri acquistare, o anche solo intrattenimento per i bambini e la famiglia. Impossibile resistere al fascino unico al mondo della Sunken City di Sahl Hasheesh, la ‘città sommersa’, tra le più spettacolari attrazioni artificiali della costa del Mar Rosso.

Leggi anche:

Il Lago Nasser in Egitto


5- Sunken City, Atlantide nel Mar Rosso

La costruzione di questa città sommersa ha preso ispirazione dalla leggenda della città perduta, il regno di Atlantide sommerso dal mare. La Sunken City può essere visitata con la guida di un esperto che vi accompagnerà attraverso questa esperienza unica: potrete ammirare i resti della città antica, colonne di antichi templi intorno ai quali la flora e la fauna tropicali creano un coloratissimo spettacolo, una barriera corallina artificiale che è diventata casa di numerose specie marine, felici di colonizzare le rovine di un’ antica città. Dopo aver esplorato la Sunken City, i più piccoli saranno certamente entusiasti di provare il più bel parco-giochi acquatico della regione. 


Sahl Hasheesh è divenuta ormai una città a misura di turista, facendo di questa città una meta da sogno per qualsiasi viaggiatore che voglia assaporare l’atmosfera da sogno del Mar Rosso

Viaggiare in Egitto e nelle località del Mar Rosso è assolutamente raccomandato a qualsiasi amante della natura e delle civiltà antiche. Sahl Hasheesh potrebbe essere, se lo desideri, la tappa di una crociera sul Nilo in barca a vela. Ci hai mai pensato? Con Viaggiare in Egitto puoi organizzare un viaggio con crociera sul Nilo indimenticabile, con tutti i dettagli dell’itinerario, ed aggiungere una tappa di viaggio a Sahl Hasheesh, per concludere l’avventura in bellezza!

Insomma, che aspetti? Prenota adesso una vacanza da favola in Egitto e assicurati di passare del tempo di qualità a Sahl Hasheesh, la perla del Mar Rosso dove potrai dividerti da spiagge, shopping serale e immersioni alla scoperta della barriera corallina.

Compila il form ora per conoscere le nostre offerte nel dettaglio!


6- Uno straordinario sviluppo nel campo turistico

I lavori per lo sviluppo turistico di Sahl Hasheesh in Egitto sono stati finanziati dalla Compagnia Egiziana dei Resort nel corso dell’ultimo ventennio. I lavori per la realizzazione del rilancio della zona si sono appena conclusi nel 2020. L’obiettivo era quello di creare una città resort, completamente integrata rispetto alle comunità e all’ambiente circostante, raggiungere la sostenibilità economica e ambientale a lungo termine per le attività della zona.

Le unità residenziali di Old Towns e Palm Beach, a Sahl Hasheesh, ultimate nel 2008 e sono andate a ruba in pochissimo tempo! Altri due resort che mettono a disposizione degli acquirenti meravigliosi complessi residenziali sono Palm Beach Plaza e Family Resort Ocean Breeze. 

All’interno della città residenziale è stata costruita una città sommersa artificiale su modello di Atlantide. La Sinken City infatti attira fauna e flora marina a stabilirsi tra i suoi vicoli sommersi, creando una barriera corallina artificiale che conta migliaia di visitatori ogni anno. Per godere dell’attrattiva senza pari della Sinken City, si possono provare immersioni e snorkeling guidati da professionisti del settore. 

Nel 2009 l’ Oberoi di Sahl Hasheesh è stato nominato come uno dei più gettonati resort in tutto il settore turistico del Medio Oriente, e ha vinto il primo premio di Trip Advisor ‘’2016 Travellers Choice Award’’, classificandosi primo tra i 25 migliori hotel di lusso in Egitto. Altri hotel e resort di Sahl Hasheesh sono nella Top 10 dei migliori posti dove alloggiare ad Hurghada (ricordiamo che l’aeroporto di Hurghada dista soli 18 km da Sahl Hasheesh.

Dopo la crisi del 2015,l’industria del turismo si è rialzata in piedi e lo ha fatto partendo proprio forse dalle sue perle sul Mar Rosso, tra cui Sahl Hasheesh primeggia sempre. Già nel 2016 i bilanci finanziari testimoniavano l’alto livello di gradimento per gli hotel e resort di Sahl Hasheesh da parte del turismo internazionale. Viaggiatori da tutto il mondo infatti non vedono l’ora di poter tornare a Sahl Hasheesh una volta che hanno passatoi le vacanze in uno dei suoi resort. 


7- Una città per tutti

Turisti di tutte le età troveranno a Sahl Hasheesh la località balneare ideale e su misura per loro: per i più piccoli Sahl Hasheesh con i suoi fondali bassi e la grande disponibilità di istruttori qualificati che parlano tutte le lingue richieste, potranno fare la loro prima esperienza di snorkeling ed esplorazione della stupenda barriera corallina. Questo anche per adulti e persone di qualsiasi età, visto che queste attività sono facili e rilassanti, adatte a tutti, anzi, chiunque voglia provare non resterà deluso dall’esperienza!

Per le coppie innamorate Sahl Hasheesh in Egitto costituisce una destinazione da sogno, certamente romantica e perfetta anche per una luna di miele indimenticabile. Nulla di più bello di una passeggiata al tramonto sul molo di circa 500 metri che vi porterà davanti al panorama incontaminato delle acque blu cristalline.

Per i nonni infine, sarà piacevolissimo godersi una vacanza balneare tra le spiagge attrezzate e le attrazioni della città, dove l’architettura tradizionale egiziana incontra il più moderno stile europeo, all’insegna di uno stile locale senz’altro unico nel suo genere, che solo nelle città del Mar Rosso puoi trovare. 


8- Viaggiare in spensieratezza

Trovare la propria dimensione ideale a questa città sarà facilissimo per qualsiasi visitatore che deciderà di soggiornare in questa località turistica del Mar Rosso. A Sahl Hasheesh l’offerta di camere o intere suite e appartamenti in hotel ti permetterà di passare vacanze di lusso indimenticabili. La maggior parte dei grandi hotel permette di avere accesso esclusivo alle spiagge e alla Sunken City per le immersioni e lo snorkeling guidate. Se poi preferisci rimanere nei paraggi del vostro alloggio, praticamente tutti gli hotel sono sede di piscine favolose, dove godersi un drink e prendere il sole in totale relax.

Non perderti un Viaggio in Egitto. Prenota ora!


Commenti dei Clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI

Oltre 1900 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor e Feefo, con una valutazione media di 4.8 su 5

Gestito a terra da: Sahara Travel

  • La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
    Nate
    Nate
  • Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
    Daniela Guerra
    Daniela Guerra
  • Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
    Riccardo
    Riccardo
  • In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.
    Silvana
    Silvana

Domande Frequenti

Perché Noi siamo un'agenzia turistica fondata da esperti di viaggio specializzati per organizzare qualsiasi viaggio all'interno dell'Egitto con alta qualità e un prezzo conveniente. Sappiamo esattamente cosa vuoi, quindi sul nostro sito web troverai un sacco dei pacchetti di viaggio meravigliosi e diversi  che includono tutto ciò che puoi fare o visitare durante il tuo viaggio in Egitto.

Il nostro tour operator ti aiuta sempre ad pianificare il tuo viaggio secondo le tue esigenze in base a ciò che si adatta alle tue date e al tuo budget. Noi offriamo anche tariffe speciali per i gruppi e le grandi famiglie.

Aspettati un’esperienza senza pensieri: tour su misura, guide professionali, comfort e autenticità per scoprire l’Egitto e la Giordania nel modo migliore.

Si, I turisti hanno visitato l'Egitto per secoli e gli egiziani hanno una meritata reputazione per la loro gentilezza e cordialità'. In generale, le citta' egiziane sono piuttosto sicure, soprattutto nelle aree turistiche più' frequentate, inoltre  Egitto registra un tasso di criminalità' piuttosto basso. I viaggiatori che si recheranno in Egitto potranno sentirsi sicuri con la messa in atto di piccole precauzioni normalmente necessarie per qualunque destinazione turistica.

Sì, la Giordania è considerata uno dei Paesi più sicuri del Medio Oriente. Puoi viaggiare tranquillamente, soprattutto nelle zone turistiche più frequentate. Devi solo seguire le regole di buon senso: evitare zone isolate di notte, tenere d’occhio i tuoi effetti personali e rispettare le tradizioni locali.


La carta di credito e' ampiamente usata in Egitto negli alberghi, in gran parte dei negozi, ristoranti e caffetterie. La maggior parte degli esercizi commerciali come Khan El khalili e i mercati turistici a Luxor accettano le carte di credito. I tipi di carta di credito più' usati in Egitto sono Visa, Mastercard 

Sì, puoi usare la carta di credito negli hotel, nei ristoranti e nei negozi delle città principali. Tuttavia, nei mercati locali o nei villaggi è meglio avere contanti.


La Moneta egiziana ufficiale e’ la lira egiziana ( Egyptian pound ) o "Ghinea", conosciuta anche con l'abbreviazione di LE, per quanto riguarda l euro potete usarlo nelle zone turistiche senza nessun problema ma si consiglia di avere anche un cambio

In Giordania si usa il dinaro giordano (JOD). Puoi cambiarlo in aeroporto, in banca o nei cambiavalute autorizzati.


Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Hai diverse possibilità per alloggiare in Giordania. Se scegli Amman, puoi trovare hotel moderni e centrali, comodi per muoverti in città. Sul Mar Morto ti aspettano resort di lusso con spa e piscine, perfetti per rilassarti.

A Petra ci sono strutture accoglienti vicino al sito archeologico, così puoi visitarlo senza fretta. E se vuoi vivere qualcosa di unico, a Wadi Rum puoi dormire in campi beduini o in bubble hotel sotto le stelle: un’esperienza che non dimenticherai!

Le Piramidi di Giza , IL Museo egizio , Mercato di Khan el Khalili, Cittadella di Saladino , Alexandria , Fayoum , Il deserto bianco , Siwa ,Valle dei Re , Tempio di Karnak , Tempio di Luxor, Diga alta ad Aswan , Tempio di Philae ad Aswan , Tempio di Abu Simbel , Citta’ di Hurghada , Marsa alam , Sharm el Sheikh 

Non devi assolutamente perderti Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo, dove ti conviene passare almeno un giorno intero.Il deserto del Wadi Rum è un’altra esperienza unica: puoi dormire in una tenda beduina e ammirare il cielo stellato.

Puoi rilassarti nel Mar Morto, galleggiando nelle sue acque salatissime, visitare Jerash con le sue rovine romane, scoprire la Cittadella e il Teatro Romano ad Amman e goderti il mare ad Aqaba, ideale per immersioni e snorkeling.


Sì, per entrare in Egitto è necessario il visto.

Puoi ottenerlo in due modi:

  • All’arrivo in aeroporto, valido per soggiorni turistici fino a 30 giorni.
  • Online, tramite il sito ufficiale dell’e-Visa egiziano, prima della partenza.


Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.


Sì, hai bisogno del visto per entrare in Giordania. Puoi richiederlo facilmente all’arrivo all’aeroporto di Amman o in alcuni valichi di frontiera.

Un’alternativa molto pratica è il Jordan Pass, che ti permette di ottenere il visto e di visitare numerose attrazioni con un unico pagamento. Ricorda che il passaporto deve avere almeno sei mesi di validità oltre la data di ingresso.


Visualizza tutto