
Sharm El Sheikh
Situato sulla punta meridionale della penisola del Sinai, nel Governatorato del Sinai del sud dell’Egitto una bellissima città chiamata Sharm el Sheikh. Uno dei luoghi di attrazione turistica più famosi in Egitto,la parola Sharm el Sheikh si traduce in "Baia dello Sceicco" in inglese. È davvero un paradiso in quanto condivide la fascia costiera lungo il Mar Rosso. Il Mar Rosso è famoso per la sua salinità, le risorse minerarie trovate e, naturalmente, la vista spettacolare che presenta alla vista. Bisogna davvero essere lì per ammirare la bellezza al massimo. Questa regione è famosa nel mondo per le immersioni subacquee, le attività ricreative e gli sport acquatici come snorkeling, windsurf, kitesurf, canottaggio, parapendio e canoa.
La città di Sharm el Sheikh si trova a Janūb Sīnā, in Egitto, dove l'area fu occupata dal 1967 al 1982 dagli israeliani, che iniziarono a costruire la città come destinazione turistica. Il suo sviluppo in quanto tale è continuato dopo essere tornato in Egitto.
Descrizione:
Sharm El Sheikh Egitto è il centro amministrativo del Governatorato egiziano del Sinai meridionale, che comprende le città costiere più piccole di Dahab e Nuweiba, nonché l'interno montuoso, St. Caterina e Monte Sinai, Sharm El Sheikh Egitto si cosidera uno dei centri importanti per il turismo in Egitto, mentre inoltre attira molte conferenze internazionali e incontri diplomatici.
Etimologia:
Sharm El Sheikh , che significa "Baia dello sceicco", è anche conosciuta come la "Città della Pace" in arabo egiziano "Madinet Es-Salaam", riferendosi al gran numero di conferenze internazionali sulla pace che si sono tenute lì, tra il 1967 e il 1982 sotto la sovranità israeliana fu conosciuta come "Ofira", Tra gli egiziani e molti visitatori, viene chiamata con l’abbreviazione “ Sharm” il
La Storia di Sharm El Sheikh Egitto
La città di Sharm el Sheikh è di grande importanza strategica geograficamente e come molti grandi territori ha subito più volte la sua proprietà. Cioè, fino al 1982, quando fu per l'ultima volta restaurata in Egitto.Durante la crisi di Suez del 1956, la città fu occupata da Israele e restaurata in Egitto nel 1957. Una forza di pace delle Nazioni Unite fu successivamente di stanza lì fino alla Guerra dei Sei giorni del 1967, quando fu riconquistata da Israele. Sharm El Sheikh rimase sotto il controllo israeliano fino a quando la penisola del Sinai non fu ceduta in Egitto nel 1982 dopo il trattato di pace Egitto - Israele del 1979.Lo sviluppo commerciale dell'area iniziò quando gli israeliani costruirono la città di Ofira e aprirono i primi stabilimenti per turisti nell'area 6 km a nord di Naama Bay.
Sono inclusi qui un hotel marina sul lato meridionale della baia, una scuola di campo naturale sul lato nord, club di immersioni, un lungomare ormai noto, e il Naama Bay Hotel. L'isola di Tiran è ora una zona di immersione.Dopo che il Sinai fu restaurato in Egitto nel 1982, il governo egiziano iniziò un'iniziativa per incoraggiare il continuo sviluppo della città che è ora una destinazione turistica internazionale.
La Economia ed il Turismo:
Sharm El Sheikh Egitto era precedentemente un porto. Lo sviluppo del porto civile iniziò a metà degli anni '80, quando la baia di Sharem-al-Maya divenne il principale porto turistico e di servizio della città.
La principale industria di Sharm El Sheikh è il turismo straniero e domestico, grazie al suo drammatico paesaggio, al clima secco tutto l'anno con estati calde e lunghe e inverni caldi e lunghe distese di spiagge naturali. Le sue acque sono limpide e calme per la maggior parte dell'anno e sono diventate popolari per vari sport acquatici, in particolare immersioni subacquee ricreative e snorkeling. C'è grande spazio per il turismo scientifico con la diversità delle specie di vita marina; 250 diverse barriere coralline e 1000 specie di pesci.
Sharm è anche la sede di un centro congressi, situato lungo Peace Road, dove si sono tenuti molti incontri politici ed economici internazionali, tra cui conferenze di pace, riunioni ministeriali, riunioni della banca mondiale e riunioni della Lega araba
Sharm El Sheikh cosa vedere :
La bellissima città offre molti monumenti storici, come la Chiesa copta, la Cattedrale celeste, la moschea Al Mustafa, per nominarne uno tra i più famosi. Come accennato, il Mar Rosso offre un sito per molti sport e attività legate all'acqua, come il Ras um Sid, la Shark’s Bay Beach, il Ras Mohamed Camping, inoltre ci sono tante vie dello shopping, centri commerciali, ristoranti di classe mondiale, safari, parchi nazionali e fantastici resort, e Sharm el Sheikh si considera una meta perfetta per sfuggire dalla vita quotidiana e concederti una miscela di natura e meraviglia moderna. La fuga All Inclusive a Sharm el Sheikh è un'opzione molto popolare tra i molti visitatori che cercano la tranquillità quando si tratta di una vacanza completa.
Troverai sul nostro sito viaggio in Egitto pacchetti di vacanze in Egitto che coprono quasi tutti i siti di maggior interesse in Egitto tra cui un pacchetto Cairo,crociera sul Nilo e Sharm El Sheikh per vedere la bellezza dell'Egitto

7 fatti unici su Sharm el Sheikh:
commenti dei clienti

Roberto conti
E' stato il viaggio piu' bello in vita mia con "viaggio in Egitto",gentili ,preparati e professionali ,grazie di tutto

Angela russo
Il nostro viaggio non poteva essere migliore di quello abbiamo visto! l tutto e' andato benissimo grazie a viaggio in Egitto staff

Cristina d'angelo
Abbiamo prenotato la crociera sul Nilo che era bellissima,pulita,moderna ed i servizi sono ottimi! e la nostra guida e' stato bravissimo.Grazie

Paolo Rizzo
Ho acquistato un pacchetto Egitto e Giordania e siamo rimasti molto soddisfatti! sicuramente il nostro prossimo viaggio sara' con voi
Domande frequenti
Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.
In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.
Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.
Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano