Blog di viaggio in Egitto

Vuoi sapere cosa ti aspetta in Egitto ? ecco una vasta gamma delle informazioni riguardo l'Egitto

I colossi di Memnone

Ammira i grandi colossi di memnone e scopri la meraviglia dell’antico Egitto. Leggi questo blog per scoprirne di più!

La Tomba di Seti I a Luxor in Egitto

Scopri la tomba di seti I che è uno dei siti famosissimi archeologici in Egitto. Leggi questo blog per saperne di più!

Gli abitanti del Cairo e la loro bontà

Questo blog ti permette di sapere la vita degli abitanti del Cairo, le loro tradizioni e il loro rapporto con la famiglia. Leggi questo blog!

L’ottimo paese per trascorrere una bella vacanza con bambini

Egitto è una destinazione perfetta per trascorrere una vacanza con bambini indimenticabile. Leggi questo blog per saperne di più!

Crociera sul Nilo periodo migliore: Clima e località

Leggi questo blog per scoprire il clima ideale a bordo della crociera sul Nilo periodo migliore e le località meravigliose durante la crociera naviga sul Nilo!

13 cose da fare a Sharm El Sheikh

Desideri di scoprire le miglior cose da fare a Sharm El Sheikh? Leggi questo blog per saperne di più!

L'inverno in Egitto: 9 mete da non perdere

Desideri di passare una vacanza indimenticabile durante l’inverno in Egitto? Leggi questo blog per scoprire perché Egitto è il migliore in inverno!

9 località sul Mar Rosso da visitare

Se desideri di passare una vacanza incredibile sul Mar Rosso. Leggi questo blog per saperne di più sulle Mar Rosso località più belle del tutto il mondo!

Vacanza in Egitto: consigli di viaggio da sapere

Se stai pianificando un viaggio in Egitto, la terra dei faraoni, leggi questo blog per sapere i migliori viaggio in egitto consigli prima di visitare l'Egitto. Leggi ora!

Souvenir Egiziani: 6 souvenir da comprare

Stai pianificando un viaggio per viaggiare in Egitto ma ti stai chiedendo cosa comprare come souvenir egiziani per i tuoi parenti e amici? Leggi questo blog ora!


commenti dei clienti



Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto