
La Storia di Luxor

Siti da visitare a Luxor
Il Tempio di Luxor: Il tempio di Luxor è un grande complesso templare egiziano situato sulla riva orientale del Nilo nella città di Luxor (antica Tebe).Era dedicato alla divinità di nome Amon e durante il Nuovo Regno fu il centro della festa annuale di Opet, nella quale una statua proprio di questa divinità, era trasferita lungo il Nilo dal grande tempio di Amon, per il rito di fertilità.
Il Tempio di Karnak : uno dei più celebri monumenti del Nuovo Regno, è dedicato al dia Amon, supremo dio del cielo e della fecondità. Si considera il tempio piu’ grande divino dell'antico Egitto che occupa un'area di circa 48 ettari. La costruzione del tempio si è sviluppata in circa mezzo millennio, dal XVI al XI secolo a. C. e praticamente non si è mai conclusa.
la Valle dei Re : uno dei siti archeologici più ricchi del mondo. Durante questo periodo dell'antico Egitto, quasi tutti i faraoni venivano sepolti qui, in tombe di particolare bellezza scavate nella roccia e decorate con misteriose rappresentazioni dell' Aldilà.Le tombe erano colmi di immensi tesori e, anche se quasi tutti sono stati saccheggiati già secoli fa, resta sempre la speranza che qualche fastoso nascondiglio esista ancora e attenda di essere scoperto.
la Valle delle Regine : Simile alla più famosa Valle dei Re, è un sito archeologico in dove sono state sepolte le madri, le consorti e i figli dei faraoni nell'antichità.
Colossi di Memnone : I Colossi di Memnone sono due colossali statue di pietra che si trovano di fronte alla città di Luxor, sulla riva occidentale del Nilo, ne osservano da millenni il lento scorrere con lo sguardo rivolto verso il sole che sorge.
Il Tempio di Hatshepsut : Conosciuto anche come Tempio di Deir el-Bahari, il Tempio di Hatshepsut fu progettato dall'architetto Sennenmut. È dedicato a Hatshepsut, l'unica donna che regnò in Egitto durante un lungo periodo.

Attivita` da fare in Luxor
commenti dei clienti

Roberto conti
E' stato il viaggio piu' bello in vita mia con "viaggio in Egitto",gentili ,preparati e professionali ,grazie di tutto

Angela russo
Il nostro viaggio non poteva essere migliore di quello abbiamo visto! l tutto e' andato benissimo grazie a viaggio in Egitto staff

Cristina d'angelo
Abbiamo prenotato la crociera sul Nilo che era bellissima,pulita,moderna ed i servizi sono ottimi! e la nostra guida e' stato bravissimo.Grazie

Paolo Rizzo
Ho acquistato un pacchetto Egitto e Giordania e siamo rimasti molto soddisfatti! sicuramente il nostro prossimo viaggio sara' con voi
Domande frequenti
Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.
In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.
Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.
Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano