V I A G G I O

Loading

Panoramica del tour

La quota comprende

  • Incontro ed assistenza all'aeroporto internazionale del Cairo all'arrivo ed alla partenza finale.
  • Sistemazione in hotel 5 stelle al Cairo ( zona Piramidi ) per 3 notti in trattamento di B.B (prima colazione).
  • Sistemazione in hotel 5 stelle ad Aswan per 2 notti in trattamento di B.B (prima colazione).
  • Sistemazione in hotel 5 stelle a Luxor per 3 notti in trattamento di B.B (prima colazione).
  • Sistemazione in hotel 5 stelle al Cairo ( zona aeroporto ) per 1 notte in trattamento di B.B (prima colazione).
  • Visto d'ingresso in Egitto.
  • Volo interno (Cairo / Aswan - Luxor /Cairo), classe economy.
  • Tutti i trasferimenti in moderno minibus munito di aria condizionata con il WIFI Gratis.
  • Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
  • Pasti menzionati nell'itinerario.
  • Guida turistica parlante italiano durante tutte le visite. 
  • Tutte le visite sono in modo Privato e guida parlante italiano.
  • Acqua minerale gratuita nei veicoli durante le escursioni e trasferimenti.
  • Tutte le tasse.

La quota non comprende

  • Volo internazionale da/per l'Italia (Su Richiesta).
  • Qualsiasi escursione facoltativa.
  • Escursione Abu Simbel ( Su richiesta ) a 120  EURO per persona.
  • Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
  • Le mance ed in generale gli extra personali

Itinerario

1°Giorno: Arrivo Egitto

  • Accoglienza e assistenza all’Aeroporto Internazionale del Cairo per completare le procedure del visto d’ingresso.
  • Trasferimento in hotel.
  • Sistemazione in camera.
  • Pernottamento.

2° Giorno: Piramidi di Giza / Saqqara

  • La giornata inizia con la colazione in hotel.
  • Successivamente, visita al complesso della Necropoli di Giza, che include la Sfinge, le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e il Tempio della Valle.
  • Pranzo in un ristorante locale nelle vicinanze.
  • Il tour prosegue verso Saqqara per ammirare la Piramide a Gradoni di Djoser, uno dei primi e più significativi esempi della grandezza della civiltà egizia.
  • Infine, visita a Menfi, la prima capitale dell’Antico Egitto, prima del rientro in hotel.

Pasti inclusi: Colazione e Pranzo.

3°Giorno: Tour al Grande Museo Egizio

  • La giornata inizia con la colazione in hotel.
  • A seguire, visita al Grande Museo Egizio (GEM), il più grande museo archeologico al mondo dedicato alla civiltà egizia, che ospita collezioni straordinarie e reperti iconici.
  • Pranzo in un ristorante locale.
  • Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: Colazione e Pranzo.
 
 

 

4°Giorno: Cairo - Aswan - Visite Aswan

  •  Colazione in hotel.
  • Trasferimento all'aeroporto del Cairo e partenza con volo dal Cairo ad Assuan
  • Incontro all'aeroporto di Assuan.
  • Visita dell'Obelisco Incompiuto e del Tempio di File.
  • Trasferimento ad un hotel ad Aswan.
  •  Sistemazione in camera e pernottamento.

Pasti Inclusi: Colazione

5°Giorno: Escursione ai templi di Abu Simbel via Terra

  • Colazione in hotel.
  • Partenza per Abu Simbel che rappresenta senza dubbio un sito di importanza mondiale. Ad Abu Simbel il faraone Ramesse II fece costruire diversi templi, tra cui due particolarmente importanti, scavati nella roccia; il Tempio Maggiore e quello Minore. 
  • Tra i numerosi monumenti edificati per volere del faraone, il grande Tempio di Abu Simbel è generalmente considerato il più imponente ed il più bello, dedicato alle divinità di Eliopoli, Menfi e Tebe (Ra, Ptah e Ammone). 
  • Il Tempio Minore, dedicato alla regina Nefertari e alla dea Hathor, presenta sulla facciata statue del faraone e della sua famiglia. 
  • Al termine dell'escursione farete rientro in hotel ad Assuan.
  • Pernottamento ad Aswan.

Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo 

6° Giorno: Aswan - Luxor con Le visite dei templi di Kom Ombo ed Edfu - Luxor

  • Colazione in hotel.
  • Inizialmente visiterete il Tempio di Kom Ombo, al tempo della sua edificazione consacrato a due divinità, Horus, dio del sole dalla testa di falco, e Sobek, dio della fertilità dalla testa di coccodrillo. 
  • Proseguirete, poi,  per il Tempio di Horus a Edfu, risalente al periodo dell'Antico Regno. La sua struttura a "cannocchiale" misura ben settemila metri quadri, secondo per dimensione solo al Tempio di Karnak a Luxor. 
  • Il Tempio di Edfu è una delle opere monumentali site in Egitto che presenta il miglior stato di conservazione, grazie allo spesso strato di sabbia sotto cui è rimasto sepolto per secoli. 
  • Al termine dell'escursione, trasferimento a Luxor dove pernottare in hotel.

Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo 

7° Giorno: Escursioni Luxor ( Riva Ovest - Est )

  • Colazione in hotel.
  • Per l'escursione Riva Est e Ovest, il nostro rappresentante verrà a prendervi in hotel a Luxor
  • Insieme visiterete la Riva Ovest del Nilo, dove si trovano la Valle dei Re, luogo di sepoltura dei faraoni del Nuovo Regno, il Tempio della regina Hatshepsut e I Colossi di Memnone. 
  • Dopo esservi rifocillati in un ristorante tipico, vi dirigete verso la Riva Est del Nilo, dove visiterete il Tempio di Karnak, il tempio più grande del mondo, e quello di Luxor che è uno dei più affascinanti monumenti dell'Antico Egitto. 
  • Al termine rientrerete in hotel a Luxor e pernottamento.

Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo

8° Giorno: Dendera e Abydos da Luxor

  • Colazione in hotel.
  • Durante l’ “Escursione ai Templi di Dendera e Abydos da Luxor”, visiterete inizialmente il Tempio di Abydos, una delle necropoli più importanti nella storia dell'Antico Egitto e  il tempio funerario di Seti I, dedicato ad Osiride, che si trova nelle vicinanze del primo. 
  • Ad un'estremità della terrazza del tempio di Seti I, si trova una cappella dedicata al dio dei morti, nota come tomba di Osiride, che vale la pena vedere. 
  • Si proseguirà, poi, per Dendera, dove visiterete il tempio della dea Hathor, dea della fertilità e dell'amore. 
  • Al termine rientrerete in hotel a Luxor.

Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo 

9°Giorno: Escursione Tempio di Habu e Tombe dei Nobili / Rientro al Cairo

  • Colazione in hotel.
  • Incontrerete il nostro rappresentante presso il vostro hotel a Luxor e sarete accompagnati a Medinet Habu, il luogo dedicato alla sepoltura di Ramesse III. 
  • Il sito, divenuto a suo tempo una vera e propria città, vi accoglierà con la maestosità delle sue colonne e la sua atmosfera pacifica.
  • Il complesso di iscrizioni e le raffigurazioni narrano l'episodio dell'attacco militare da parte dei "popoli del mare" e la battaglia per la difesa del regno, proprio durante il periodo di reggenza di Ramesse III. 
  • In epoca successiva, il sito ospitò una chiesa copta, che venne poi rimossa.  
  • Alcune iscrizioni sul muro principale sono state modificate da successive iscrizioni di epoca copta. 
  • Dopo Medinat Habu vi recherete alla Valle dei Nobili, l’antica necropoli di Tebe. 
  • La maggior parte delle tombe del sito, in tutto 415, si ritiene siano dedicate ad alcuni dei più potenti membri della corte faraonica di questa antica città. 
  • Durante il Nuovo Regno le tombe esibivano iscrizioni e, in alcune di esse comparivano anche delle preghiere dedicate al proprietario.
  • Trasferimento all' aeroporto di Luxor e partenza con il Volo per il Cairo.
  • Trasferimento in hotel e pernottamento.

Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo

10°Giorno: Partenza Finale

  • Colazione in hotel.
  • Trasferimento all' aeroporto del Cairo per la partenza finale.

Pasti Inclusi: Colazione

Prezzi e Alloggio

Sistimazione per Egitto Via Terra

Maggio - Settembre
2133 A persona in camera doppia
3222 A persona in camera singola
Ottobre - Aprile
2329 A persona in camera doppia
3557 A persona in camera singola

Hotels

  • Le Riad De Charme Hotel Cairo.
  • Tolip Hotel Aswan
  • Jolie Ville Hotel & Spa Kings Island Luxor

Informazioni generali

  • I prezzi si riferiscono al periodo standard e non sono utilizzabili durante le festività di Natale, Capodanno e Pasqua.
  • I prezzi indicati sono escludono i voli internazionali , nel caso si vogliano aggiungere voli al pacchetto si prega di indicarlo nella richiesta in quanto i costi dei voli variano da un momento all'altro.
  • Una volta confermato e pagato il tour, il prezzo viene fissato e garantito.

I Nostri pacchetti sono su misura e puoi  personalizzare il viaggio secondo le tue esigenze.

Politica bambini:  Per Pacchetti turistici, alberghi, crociere, voli interni, visite guidate, ecc.
Nota Bene :
  •  Un bambino di età pari o superiore a 11,99 anni viene considerato adulto e paga la stessa quota di una persona adulta.
  • Qualora il pacchetto turistico includa voli internazionali, la tariffa aerea per il bambino sarà soggetta a disponibilità e al costo del volo nel giorno della prenotazione. 
Quote bambino in camera / cabina con i genitori:
  •  0 – 1,99 anni (senza letto extra): paga esclusivamente il costo del visto d’ingresso e delle tasse del volo interno (circa € 115,00).
  • 2 – 5,99 anni (senza letto extra): paga il costo del visto d’ingresso e del volo interno (circa € 325,00).
  • 6 – 11,99 anni (con letto extra): paga il 75% della quota di un adulto in camera doppia.
Politica bambini : ( SOLO escursioni e visite guidate su terra )
  •  0 – 5,99 anni : Totalmente gratuito
  • 6 – 11,99 anni : paga il 50% della quota di un adulto
 
 

Condividi

Invia la tua richiesta