Marsa Alam in Egitto

Marsa Alam, Il Paradiso per gli amanti del windsurf, dello snorkeling ,delle immersioni subacquee

Marsa Alam in Egitto era un piccolo villaggio di pescatori assonnato, ma la zona circostante ha una storia antica molto interessante. Rappresenta un paradiso per gli amanti del windsurf, dello snorkeling ,delle immersioni subacquee. Si trova nel sud-est dell'Egitto sulla sponda occidentale del Mar Rosso, dove è più vicino agli antichi siti dell'Alto Egitto, come il complesso templare di karnak e La valle dei re,  che al Cairo o ad Alessandria.

Oro e smeraldi erano pensati nello sterile e la strada che portava da Marsa Alam a ovest a Edfu nella valle del Nilo segue un antico percorso che fu originariamente costruito da Tolomeo II. L'estrazione di fosfato è oggi considerata l'industria principale dell'area.

Il governo egiziano ha dato un'attenzione alla città di Marsa Alam Egitto negli ultimi anni per tanti motivi, ad esempio a causa dei diversi punti di immersioni e snorkeling trovati lì che attirano i turisti da tutto il mondo, inoltre il clima della città è veramente stupenda quasi tutto l’anno soprattutto durante l’inverno in quanto si può nuotare nel mare e allo stesso tempo fa bel tempo non troppo freddo come altri posti.
 

Prenota ora un Viaggio in Egitto per visitare questa città affascinante!

un uomo fa snorkeling nel Mar Rosso durante il viaggio a Marsa Alam in Egitto

La posizione della città di Marsa Alam in Egitto

Poi viene un motivo molto importante che è la posizione della città di marsa alam rispetto alle altre città della valle del Nilo per esempio Luxor e Assuan. Quindi i turisti possono facilmente raggiungere i luoghi turistici e i siti archeologici più importanti in Egitto tramite Marsa alam e fare una visita intera in un giorno senza nessun problema. Oppure magari fare qualche giorno di crociera sul Nilo dipende dai giorni che hanno a disposizione e dalle loro preferenze.

La città di Marsa Alam in Egitto si considera anche molto importante economicamente a causa delle principali miniere d'oro e di marmo trovati in Egitto. Oltre al porto marittimo di Marsa Alam che è stato notevolmente ampliato negli ultimi anni. E recentemente sono stati scoperti alcuni monumenti vicini a Marsa alam e infatti il consiglio supremo degli antiquati ha scoperto un'intera città antica che risale al nuovo regno faraonico. 

Ciò si aggiunge alle miniere d'oro di Wadi Baheria che sono state utilizzate fin dai tempi degli antichi faraoni. E dopo l’apertura dell’aeroporto internazionale di Marsa Alam in Egitto, la città è diventata una destinazione ideale per gli appassionati di immersioni nel Mar Rosso da tutto il mondo soprattutto dagli italiani, i tedeschi , gli inglesi , i russi e tante altre nazionalità.

Leggi anche su:

Il Museo Egizio Del Cairo

La Cittadella di Saladino del Cairo

La città offre tutti i tipi di alloggi, che vanno da lussuosi stabilimenti di comfort con servizi occidentali completi a eco-lodge di ispirazione beduina. I siti di immersione accessibili da Marsa Alam Egitto sono tra quelli più interessanti di tutto Mar Rosso. Le barriere coralline sane e l'ampia gamma di animali selvatici sottomarini come dugonghi e delfini sono i principali fattori di attrazione della città di Marsa Alam in Egitto.  

Per i subacquei meno esperti, le barriere coralline costiere sono il luogo ideale per ore di osservazione della fauna marina. La nuova Marina di Port Ghalib a Marsa Alam ha aggiunto alla posizione una posizione molto esclusiva, con i suoi lussuosi hotel, resort e posti barca per circa 1000 yacht. Il porto turistico di recente costruzione offre alcune delle migliori opzioni di relax e divertimento sulla costa del Mar Rosso, tra cui ristoranti gourmet e terme allettanti.

un cammello alla spiaggia di Marsa Alam in Egitto.

Ecco alcune di Attività e luoghi  a Marsa Alam 

Marsa Alam cosa vedere? 1- Marsa Mubarak (Parco Naturale)

Fai una gita in barca a Marsa Mubarak, che è considerato uno dei più bei siti di snorkeling e immersioni nell'area di Marsa Alam. Durante questo tour, potrai esplorare la baia protetta di Marsa Mubarak, che mostra alcune delle più belle barriere coralline del Mar Rosso e i magnifici paesaggi marini sottomarini.

L'acqua calda e cristallina di questo sito ospita una grande varietà di flora e fauna. Se sei fortunato, potresti persino intravedere la "mucca marina" Dugongo in via di estinzione, che occasionalmente visita questa baia riparata per pascolare sulle alghe.

Marsa Alam cosa vedere? 2- Nuotare con i delfini

Uno dei luoghi più divertenti a Marsa Alam Egitto è l'isola di Staya, nota anche come casa dei delfini. L'isola è un viaggio perfetto per le famiglie e i bambini. Inizierai la gita di un giorno al mattino presto; Navigherai verso un'area in cui gli avvistamenti di delfini sono comuni, queste creature amichevoli si trovano di solito lontano da luoghi affollati di barche e persone. Avventura ed esperienza indimenticabile e nuota con i delfini nel loro ambiente naturale. 

Marsa Alam cosa vedere? 3- Safari nel deserto di Marsa alam Egitto

Puoi prendere un quad, cavalcare tra le dune di sabbia e l'affascinante deserto di Marsa Alam Egitto e goderti il tramonto. Inoltre, puoi anche visitare il villaggio beduino e scoprire come vivono le tribù nomadi nel deserto egiziano. 

Cenare al barbecue e assistere a uno spettacolo folcloristico al villaggio. Alcune gite di un giorno ti permettono di pernottare in una tenda beduina e alcuni ti riportano al resort secondo il programma del giorno. Non dimenticare di goderti i piccoli dettagli del tuo viaggio safari beduino, come il tè e il caffè beduino, oppure puoi cavalcare un cammello.

safari al deserto a marsa alam in egitto

Marsa Alam cosa vedere? 4- Parco Nazionale di Abu Dabbab

La baia di Abu Dabab è un bellissimo sito per lo snorkeling e le immersioni nell'area di Marsa Alam. Ha lati di corallo con un sacco di pesci colorati dove puoi fare snorkeling. la baia ha una spiaggia sabbiosa con praterie con acqua cristallina e calda ospita una grande varietà di pesci colorati, tartarughe verdi e il dugongo in via di estinzione che occasionalmente visita la baia riparata per nutrirsi di alghe.

Marsa Alam cosa vedere? 5- Tour di shopping

Ti consigliamo vivamente per qualche terapia al dettaglio nei mercati di Marsa Alam Egitto. I negozi più famosi e i negozi di souvenir si trovano a Port Ghalib, a 5 km dall'aeroporto internazionale della città. La città è piena di negozi di regali e bazar che vendono prodotti egiziani e materiali in stile beduino che sarà un modo fantastico per ricordare il tuo viaggio. 

È possibile anche acquistare cotoni egiziani, statuette, oggetti d'antiquariato faraonici e gioielli in stile arabo. Fare una pausa e riposare durante il giro di shopping in uno dei caffè locali lì per gustare un caffè arabo. Ti consigliamo di fare anche il tuo shopping tour a El Quseir. È una città storica che risale ai faraoni che ha una zona turistica piena di bazar.

Marsa Alam cosa vedere? 6- Sharm El Lulli

Sharm El Luli o come lo chiama il residente locale Ras Hankorab. Se vieni a Marsa Alam devi andarci della spiaggia di sabbia bianca e dell'acqua blu come un diamante. Sharm el lulli costituisce un posto eccellente per fare snorkeling e godersi il sole, un luogo tranquillo dove puoi goderti la bellezza della natura.

Marsa Alam cosa vedere? 7- Il parco Nazionale " Wadi El Qulaan "

El Qulaan, Questo è davvero un ottimo posto per rilassarsi e fare una bella nuotata nel lago. L'acqua del lago è estremamente calda e buona per chi soffre di dolori reumatici.

Quindi puoi camminare nell'acqua bassa fino al grande albero di mangrovie oltre il quale c'è un mare aperto incredibile. Questo è un posto davvero magico. un mondo con uno scenario fantastico e un'estrema serenità. Assaggia l'originale caffè beduino nella tenda vicino alla spiaggia del lago e rilassati per un po'. Il pranzo è servito nella tenda all'ingresso di El Qulaan.

Dai un'occhiata sull'offerta di Tour Egitto

commenti dei clienti

Roberto conti

Roberto conti

E' stato il viaggio piu' bello in vita mia con "viaggio in Egitto",gentili ,preparati e professionali ,grazie di tutto

Angela russo

Angela russo

Il nostro viaggio non poteva essere migliore di quello abbiamo visto! l tutto e' andato benissimo grazie a viaggio in Egitto staff

Cristina d'angelo

Cristina d'angelo

Abbiamo prenotato la crociera sul Nilo che era bellissima,pulita,moderna ed i servizi sono ottimi! e la nostra guida e' stato bravissimo.Grazie

Paolo Rizzo

Paolo Rizzo

Ho acquistato un pacchetto Egitto e Giordania e siamo rimasti molto soddisfatti! sicuramente il nostro prossimo viaggio sara' con voi


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto