informazioni@viaggioinegitto.com

Come passare la pasqua in Egitto? Mete da vedere

La Pasqua è il miglior tempo per visitare l'Egitto, leggi questo blog per scoprire come paasare la pasqua in Egitto.

Indice dei contenuti:

L’Egitto è un sogno di ogni persona vorrebbe fare un viaggio diverso dal solito. Fare un viaggio in questo paese significa fare un viaggio nella storia e nella magia dell’Africa.

L'Egitto non è famoso solo per l'esistenza delle piramidi ma anche per il Monte Sinai e il Mar Rosso dove puoi passare una vacanza con misto di relax e cultura. 

Ma per andare in Egitto è molto importante essere preparati e organizzare il viaggio perfettamente per sfruttare tutto il tempo che avete.

In questo blog parleremo di tutte le informazioni utili e cosa vedere e fare nella terra dei Faraoni nel tuo viaggio durante le vacanze di pasqua.

Prenota il tuo Viaggio in Egitto da qui

Pasqua in Egitto

1- Come passare la pasqua in Egitto?

La Pasqua è il miglior tempo per visitare l'Egitto per tanti motivi tra cui il clima mite e le vacanze. Il sole perfetto e il clima fresco sono considerati un'attrazione turistica in sé stessi.

Nel tuo viaggio in Egitto durante il periodo Pasquale puoi fare tutto che vuoi, sia visitare i siti storici che rilassarti un po ' sul mare. Puoi vedere i siti storici al Cairo , Luxor, Assuan e Alessandria. In seguito parleremo di tutte le mete turistiche più famose ad ogni città.

un uomo davanti alle piramidi

2- Le mete turistiche più famose da visitare in Egitto

Durante la Pasqua in Egitto avrai l’opportunità di vedere le diverse attrazioni del Cairo come: le piramidi di Giza , il Museo Egizio, la Cittadella di Saladino , Il Cairo copto e Il Cairo Islamico.

una donna al ciaro islamico

* Le Piramidi di Giza

Ogni volta che si nomina l’Egitto la prima cosa a cui si pensa sono sicuramente le tre grandi Piramidi di Giza,  Cheope, Chefren e Micerino, che svettano dietro la periferia del Cairo.

Le Piramidi di Giza Sono le uniche rimaste delle Sette Meraviglie del Mondo Antico e continuano ad affascinare i turisti di tutto il mondo da più di 4000 anni.

Dai un'occhiata su Tour Cairo

le piramidi di Giza, come passare la pasqua in egitto

* La Cittadella di Saladino

La Cittadella di Saladino " il Sultano Salah al-Din al-Ayyubi " è uno dei monumenti più iconici del Cairo islamico e tra le più imponenti fortezze difensive risalenti al Medioevo.

La sua posizione strategica sulle colline di Muqattam gli conferiva una formidabile posizione difensiva e offriva, come fa ancora oggi, una vista panoramica illimitata del Cairo.

Il sultano Salah al-Din al-Ayyubi fu il primo a ordinare la costruzione di una fortezza sulle colline di Muqattam (572–579 AH / 1176–1183 d.C.), ma non fu completata durante la sua vita.

La Cittadella di Saladino

* Il Mercato di Khan El Khalili

Si considera il più antico mercato in Egitto ed un giro imperdibile durante il tour della Pasqua in Egitto. A Khan el khalili si può comprare spezie, gioielli tradizionali, profumi e regali venduti a prezzi ragionevoli.

Per quanto riguarda le strutture tradizionali, ci sono tanti siti da vedere come gli antichi edifici, le moschee, i musei, i ristoranti, i caffè antichi ed i palazzi più antichi.

Non solo questo, Ma anche puoi comunicare faccia a faccia con la gente del paese e sapere delle loro tradizioni. Il mercato di Khan el Khalili è pieno di vivaci colori che caratterizzano questo posto dove puoi respirare un’aria di allegria ovunque.

Il Mercato di Khan El Khalili

* Il Museo Egizio

Il Museo Egizio è il più antico museo archeologico del Medio Oriente e ospita la più grande collezione di antichità faraoniche del mondo.

Il museo espone una vasta collezione che va dal periodo predinastico all'era greco-romana. Il museo è stato inaugurato nel 1902 da Khedive Abbas Helmy II ed è diventato un punto di riferimento storico nel centro del Cairo e ospita alcuni dei capolavori antichi più magnifici del mondo.

il museo egizio al cairo , come passare la pasqua in egitto

* La Crociera sul Nilo

Ci sono diversi modi di visitare l’Egitto, ma la crociera sul Nilo è indubbiamente il modo più bello e romantico per farlo e, a detta di molti, è anche uno dei viaggi più belli che si possano fare nella vita.

Il Nilo attraversa il paese da sud a nord e solo solcando le sue acque si riesce ad apprezzare appieno la sua bellezza e la sua importanza. A questo si aggiunge il punto di vista pratico: la crociera infatti tocca praticamente tutti i siti archeologici d’interesse come: 

1- Il tempio di Luxor 

2- Il tempio di Karnak

3- La Valle dei Re 

4- Il tempio di Hatshepsut

5- I Colossi di Memnone

6- Il tempio di Edfu con il Tempio di Horus

7- Il tempio di Kom Ombo

8- Il Tempio di Sobek

9- Il Tempio di Philae

10- L’isola Elefantina

Inoltre a tutti questi siti meravigliosi, lo scenario che passerà davanti ai vostri occhi durante la navigazione sarà impossibile da dimenticare!

Prenota ora per fare una Crociera sul Nilo

una crociera sul Nilo

* Escursione al Fayoum

Inoltre è possibile fare un escursione alla città del fayoum che comprende un il parco naturale di Wadi hitan che ti permette di vedere i fossili di balene ( E' vicino al Cairo ) e li  si può fare anche  safari nel deserto in Jeep e godere il tramonto al lago magico.

la città del fayoum, come passare la pasqua in eigtto

* Visitare la città di Alessandria d’Egitto

Alessandria è il principale porto egiziano e la seconda città più estesa del paese dopo il Cairo.

Questa città deve il suo nome ad Alessandro Magno che la fondò tra il 332 e il 331 a.C. Nell’antichità era conosciuta per il suo faro, una delle sette meraviglie del mondo antico, e per la celebre biblioteca, che andrò distrutta nell’antichità.

Però, nel 2002 è stata inaugurata la Biblioteca di Alessandria, un grande edificio che rappresenta lo spazio di lettura più grande al mondo.

pasqua in egitto, la città di alessandria

* Mar Rosso

La costa egiziana del Sinai si affaccia su questo mare (che comunica con il Mediterraneo attraverso lo stretto di Suez) che riserva fondali, flora e fauna di una bellezza impressionante. 

Il Mar Rosso è tra le capitali mondiali per lo snorkeling e per le immersioni grazie alla sua barriera corallina, alla quantità e alla qualità di pesci che lo abitano.

Le località più conosciute della costa sono Sharm El Sheik (quella più turisticamente sviluppata), Marsa Alam (con il mare più incontaminato), Dahab (per i turisti indipendenti), El Gouna (la più eco-friendly) e Hurgada (la prima località balneare dell’Egitto).

La Pasqua è un evento atteso in tutto il mondo cristiano, non solo per la lieta ricorrenza della resurrezione, ma anche perché preannuncia la primavera dopo il freddo inverno.

In Egitto si festeggia la Pasqua normalmente e le celebrazioni non sono solo religiose ma il paese degli antichi egizi ospita quasi in contemporanea una ricorrenza dedicata alla primavera, si chiama Sham el-Nessim.

Ti stai ancora chiedendo come passare la pasqua in Egitto? Non perdere l'occasione di fare un viaggio in Egitto durante il periodo Pasquale !

Senti le temperature miti e il sole magico visitando le città più famose come il Cairo, Crociera sul Nilo e le città del Mar Rosso come HurghadaSharm El Sheikh, Marsa Alam, e Berenice durante il Tour di Pasqua in Egitto

una donna al mar rosso

3- Il Cibo della Pasqua in Egitto

La Pasqua in Egitto è un momento di grandi festeggiamenti e uno degli aspetti più importanti di questa festa è il cibo.

La cucina egiziana è nota per i suoi piatti audaci e saporiti, e durante la Pasqua i cibi tradizionali sono al centro della scena. Dai dolci ai piatti salati, ce n'è per tutti i gusti.

Uno dei cibi pasquali più popolari in Egitto è il feseekh, un pesce salato e fermentato che viene tipicamente consumato a colazione il primo giorno della festa.

Questo piatto è stato per secoli un punto fermo della Pasqua in Egitto e si dice che abbia avuto origine ai tempi dei Faraoni. Anche se il feseekh può non essere adatto a tutti, è una tradizione molto amata che molti egiziani attendono con ansia ogni anno.

Un altro piatto pasquale popolare in Egitto è l'agnello, spesso arrostito o grigliato e servito con una varietà di contorni.

Gli egiziani sono molto orgogliosi dei loro piatti a base di agnello e durante la Pasqua le famiglie si riuniscono spesso per condividere un pasto e celebrare la festa. 

Altri cibi tradizionali della Pasqua in Egitto sono il kahk, Gli egiziani sono orgogliosi dei loro piatti a base di agnello.

Durante la Pasqua, le famiglie si riuniscono per condividere un pasto. È un modo per celebrare la festa.n biscotto dolce spesso ripieno di noci o datteri, e il maamoul, un dolce ripieno di datteri o noci e spolverato di zucchero a velo.

La Pasqua è un momento di gioia e di festa in Egitto, e il cibo gioca un ruolo fondamentale in questi festeggiamenti.

Che sei amanto dei dolci o dei piatti salati, c'è qualcosa da gustare per tutti durante questa festa. Quindi, se ti trovate in Egitto durante la Pasqua, assicurateti di assaggiare alcuni dei cibi tradizionali e di sperimentare le ricche tradizioni culinarie di questa antica terra.

Prenota ora una Crociera sul Nilo per scoprire le due città di Luxor e Assuan.

pasqua in egitto

commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto