Il Cairo islamico: i monumenti islamici più famosi

I monumenti islamici in Egitto rappresentano un tesoro, Scopri il Cairo islamico e le moschee più famose leggendo questo articolo.

Egitto è un sogno per tanti turisti intorno al mondo , è conosciuto come la terra delle Piramidi e la terra dei Faraoni, ma indubbiamente Egitto è pieno di tanti monumenti islamici, faraoni e copti , ecc.... 
 
Dato che l'Egitto è un paese isclamico, quindi è pieno delle moschee meravigliose, inoltre i monumenti islamici che si trovano in ogni parte in Egitto. Quindi se sei intressato di sapere di più sulla cultura islamica, puoi visitare facilmente questi monumenti islamici che  risalgono a diversi ere, e così puoi sapere più informazioni sugli insegnamenti e l’intera storia dell’islam.
 
In Egitto puoi anche trovare le moschee più moderni ed anche le più antiche. In aggiunta ci sono centinaia di moschee, ovunque andrai, puoi trovare più di una moschea nella stessa zona, e tutte le moschee sono disponibili per tutti. 

Prenota ora un Viaggio in Egitto per visitare il Cairo islamico

Il cairo islamico - Monumenti islamici in Egitto

Il Cairo, la capitale egiziana, è famoso per le sue moschee, ed è pieno delle moschee antiche e moderne. E tra le moschee più antiche che si trovano al Cairo islamico ci sono:  

1- La Moschea Al-Azhar

Tra le moschee più importanti che si trovano al Cairo islamico la Moschea El-Azhar che si considera una delle più antiche e viene nella prima posizione rispetto alle altre moschee.

La Moschea El-Azhar fu costruita nel 970 d.C. e rappresenta una moschea principale e un centro di studi per la città e gli studenti che sono venuti da tutte le parti del mondo per studiare alla Moschea.

 E dopo il successo e la fama della moschea e dell’organizzazione di istruzione per gli studenti stranieri, viene costruita anche la facoltà del Azhar nel 1961 che si considera la più antica università islamica del mondo.

Sono anche state istituite le nuove facoltà di medicina, agraria, ingegneria e commercio. Questa moschea si trova nel quartiere medievale El-Darb Al-Ahmar del Cairo.

Prenota una Crociera sul Nilo da qui|

La moschea del Azhar - il cairo islamico

2- La Moschea di al-Husayn

La moschea di al-Husayn è considerato uno dei principali moschee islamici del Cairo islamico ed i monumenti islamici in tutto l'Egitto. La moschea fu costruita dagli Imam fatimidi ed è situata nei pressi del famoso mercato del cairo, il mercato di Khan El Khalili.

La Moschea fu costruita nel 1870,e si ritiene che conserve una delle reliquie più sacre di tutto l'Islam: la salma di Al-Hussein, nipote del profeta Mahammed {pace sia su di lui}. Ogni anno si fa una festa meravigliosa e più grande dove si trova questa grande moschea e questa festa dura per 10 giorni, ed è noto che tanti fedeli vengono da ogni parte.

la moschea del hussien

3- La moschea di Muhammed Ali

Questa moschea fu costruita da parte del sultano Muhammad Ali Pasha fra il 1830 ed il 1848 e si situata nella Cittadella di Saladino al Cairo islamico in Egitto. Questa moschea è conosciuta come la moschea di Alabastro, la sua cupola raggiunge i 52 metri in altezza e la cupola centrale è circondata da altre più piccole, mentre i suoi due minareti a oriente raggiungono gli 84 metri. 

L’interno della moschea è decorato con forme geometriche e versetti del corano in una grafia arabescata simile ad un elegante ricamo. La moschea di Mohammed Ali rappresenta una delle moschee più visitate dai turisti, a causa della sua bellezza e la sua posizione strategica.

la moschea di mohamed ali - il cairo islamico

La Cittadella di Saladino.. Monumenti islamici in Egitto

Nasr Saladino è una persona storica ed è conosciuto con il nome di “Salah El Din El Ayoubi”. Salah El Din El Ayoubi si considera una delle persone più importanti e più famose nella storia islamica antica. Lui fu costruito questa cittadella per uno scopo fondamentale che è  { La protezione dagli attacchi nemici }

Saladino si propose di costruire questa cittadella che circonda sia Cairo e Fustat. La cittadella di Saladino o come è nota " la cittadella del Cairo " fu costruita tra il 1176 e il 1183 CE, per proteggere la città dai crociati. Per adesso è diventato come un museo aperto per tutte le persone sia locali che i turisti.

Specialmente dopo la proclamazione che era Nel 1976 dell'Unicef che conferma che questa cittadella si considera come una parte del patrimonio mondiale storico, inoltre diventa un nuovo centro per il mondo islamico.

la cittadella di saladino- il cairo islamico

4- La Strada del-Muizz

 Questa strada rappresenta una delle strade più antiche che si trovano al Cairo islamico e senza dubbio costituisce una delle tappe più importanti da non perdere durante il tuo tour al Cairo.

 Al-Muizz è una delle vie più note del Cairo storico ed il suo nome deriva dal nome del del quarto califfo fatimide. Questa strada è piena di monumenti islamici meravigliosi, in cui ci sono tanti  monumenti di tutte le epoche della storia islamica, e si trovano anche tanti mercati.

  La strada di Al-Muizz è più vicina al bazar Khan el Khalili { il più antico mercato in Egitto} e da lì puoi comparare un gran numero degli oggetti come le spezie, gioielli tradizionali e profumi, e puoi anche comprare qualsiasi regalo con il miglior prezzo. Inoltre ed il più importante che puoi vedere tante strutture tradizionali come gli antichi edifici, le moschee.

 In questo mercato puoi respirare un’aria di allegria e dell’antichità, Puoi anche fare un giro imperdibile ed un’esperienza unica nel suo genere e Tra i Monumenti islamici in Egitto e da visitare in questa zona :  In parte nord puoi visitare : Bab al Futuh, la Moschea di al Hakim, la Moschea di al Aqmar, il Complesso di Qala’un, Bayt Sihaymi e Khan el Khalili

 In parte sud puoi visitare: il Complesso di Ghouria, la Moschea si Mu’ayyad, Bab Zuweila, Kheymayya/ Mercato delle Tende. Il Complesso di Qalawun : Questo complesso risale all’epoca di mamelucca, in cui ci sono tanti monumenti come la scuola del sultano Barouq e il mausoleo e la scuola di Al Nasir Muhammed e tutti e due si trovano nella strada del Muizz.

In passato quasi tutti i monumenti che si trovano in questa strada erano chiusi, ma con il passar del tempo, gli edifici furono restaurati come parte del progetto del recupero dell’intera strada del Muizz e questa iniziativa era da parte del ministro del turismo.

Non perdere l'occasione di passare una Vacanza in Egitto. Prenota ora!!

Khan el khalili - il cairo islamico

Loro hanno sviluppato l’intera zona con tutti gli edifici ed i monumenti in cui si trovano ed hanno aggiunto qualche modifica per inaugurale di nuovo e per adesso questi monumenti sono aperti e sono disponibili per tutti. 

Il complesso di Qala’un, risalente al 1285, e questi edifici si trovano nel cuore del Cairo islamico , Il complesso include un grande ospedale, una moschea ed due scuole. Le scuole sono dedicati all’insegnamento degli insegnamenti della religione islamica.

Ci sono ancora altri luoghi famosi da visitare come le Piramidi di Giza, il Museo egizio. Prenota ora il tuo viaggio in Egitto.


commenti dei clienti


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto