informazioni@viaggioinegitto.com

Spiagge in Egitto: 8 località balneari da non perdere

L'Egitto è una destinazione piena di meraviglie da scoprire.

Indice dei contenuti:

L'Egitto è una destinazione piena di meraviglie da scoprire. Questo autentico paese potrebbe essere noto per le Piramidi di Giza e gli antichi manufatti, ma le spiagge in Egitto attirano la gran parte dei turisti negli ultimi anni. Dalle spiagge assolate di Sharm El Sheikh, Dahab e Hurghada affacciate sul Mar Rosso, alle spiagge meravigliose di Marsa Matruh, Alessandria e il Sahel, ci sono una varietà di spiagge da visitare.

Le spiagge dell'Egitto offrono una vasta gamma di attività e paesaggi di cui puoi goderti come : gli avventurosi sport marini, lo snorkeling, il cibo sontuoso sulla spiaggia, il relax sui lettini al tramonto, le immersioni subacquee o ammirare la bellezza naturale dell' Egitto località  balneari. La maggior parte delle spiagge egiziane si trova vicino a numerosi templi e tombe a Luxor che vale la pena visitare

 Dato che ce ne sono così tante da scoprire, abbiamo compilato per te un elenco delle migliori spiagge del Mar Mediterraneo e del Mar Rosso, così puoi scegliere dove andare per la tua prossima vacanza al mare in Egitto.

Goditi il fascino delle spiagge in Egitto, e prenota ora un Viaggio in Egitto!

un uomo fa snorkeling in una delle spiagge in egitto

1- Hurghada

Hurghada è una piccola e bellissima cittadina sulla spiaggia con una lunga costa del Mar Rosso. La città è una popolare destinazione turistica per le sue belle spiagge ben sviluppate e per le attività di sport acquatici.

Uno dei punti di immersione più famosi del Mar Rosso, Sahl Hasheesh è una località turistica premium che fa parte del centro turistico di Hurghada, che si estende per ben 40 chilometri lungo la costa.

La spiaggia di Sahl Hasheesh è un luogo attraente per gli appassionati di sport acquatici, con molte opportunità per provare il windsurf e lo yachting, nonché le immersioni e lo snorkeling.

Hurghada ospita anche la famosissima isola di Giftun, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e la barriera corallina.

una belle spiaggia a Hurghada delle Spiagge In Egitto

2- Sharm el-Sheik

Sharm el-Sheikh è il principale centro turistico della penisola del Sinai è una delle migliori destinazioni subacquee del mondo. Sono state le attrazioni turistiche subacquee del Mar Rosso - in particolare le acque del Parco Marino di Ras Mohammed - a mettere "Sharm" al centro della mappa del turismo nell'Egitto. 

La città di Sharm è anche una delle migliori destinazioni dell'Egitto se vuoi semplicemente rilassarti su una spiaggia meravigliosa. Puoi nuotare liberamente in acque poco profonde solo entro dieci-quindici metri dal bordo della riva.

Una delle migliori destinazioni per lo snorkeling di Sharm el-Sheikh è la spiaggia di Ras Um Sid  proprio all'estremità meridionale della città, vicino al faro.

Passare qualche giorno a Sharm el-Sheikh è un'ottima scelta per una vacanza in spiaggia dopo aver esplorato i templi e le tombe nel resto del paese al Cairo, Luxor e Assuan. Questa città di magia è particolarmente apprezzata per le vacanze in famiglia grazie alle eccellenti strutture offerte.

Prenota ora una vacanza in Egitto per visitare Sharm e le altre città famose.

una delle Spiagge In Egittoa Sharm el sheikh

3- El Gouna

La città balneare di El Gouna, 27 chilometri a nord di Hurghada, è stata creata per vacanze soleggiate e adatte alle famiglie e alle coppie. El Gouna è dedicato alle vacanze in stile resort che offrono numerose attività alla spiaggia per coloro che vogliono fare di più che prendere il sole.

 Ci sono quattro aree di spiaggia principali, tra cui l'ampia spiaggia di Mangroovy, che è il centro del kitesurf al Gouna, e la soffice sabbia bianca della spiaggia del Zaytouna , con il suo molo lungo 400 metri che consente di passeggiare nelle acque più profonde.

La maggior parte degli hotel qui sono resort grandi e bassi circondati da giardini maturi di palme che conducono alla spiaggia.

 Essere al Cuona ti da l'opportunità di fare una gita di un giorno alla famosa Valle dei Re e al Tempio di Karnak a Luxor nella tua vacanza in spiaggia o puoi fare anche un po' di immersioni nelle numerose barriere coralline al largo di Hurghada.

cogli l'occasione e prenota una Crociera sul Nilo tra Luxor e Assuan. Dai un'occhiatta sulle nostre offerte.

Spiagge In Egitto, una spiaggia al gouna, egitto località balnieri

4- Dahab

Nonostante sia una piccola città sulla costa sud-orientale del Sinai in Egitto, Dahab, senza dubbio è una delle migliori destinazioni subacquee del mondo. La città ha subito un'enorme trasformazione fino a diventare una destinazione di fama mondiale. Dahab si trova a circa 80 m da Sharm El Sheikh.

Una delle spiagge più belle in Egitto è Dahab Lagoon, dato che costituisce un accampamento sulla spiaggia a nord di Dahab e del parco nazionale di Ras Abu Galum.

Le attività quotidiane spaziano dal windsurf, snorkeling, nuoto, kitesurf, escursionismo, prendere il sole, leggere o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.

Di notte puoi guardare le stelle accanto al fuoco e goderti il fatto che non c'è nessun altro per miglia intorno.

Preoccupato di non ottenere il lusso di cui hai bisogno? Bene, Dahab Lagoon te lo offrirà dove puoi goderti un soggiorno di lusso qui senza dover pagare troppo.

Spiagge In Egitto, egitto località balneari, la spiaggia di dahab

5- Marsa Alam

Un'altra bella località per ammirare il fascino di una vacanza al mare in Egitto è Marsa Alam. Situata all'estremo sud della costa egiziana del Mar Rosso, la città è molto famosa per le sue spiagge e le immersioni subacquee. In effetti, Marsa Alam è tra i primi dieci posti per le immersioni in tutto il mondo.

Per i subacquei esperti, Marsa Alam è il luogo migliore per accedere alle sorprendenti barriere coralline dell'estremo sud del Mar Rosso

 Se desideri vivere un'esperienza di soggiorno qui, ci sono numerosi hotel e resort nella zona che offrono il massimo del lusso.

Con scogliere colorate e sabbia bianca e molto altro, Marsa Alam è il luogo che si può considerare di visitare in Egitto.

Prenota un Viaggio a Marsa Alam cliccando qui!

Spiagge In Egitto, una spiaggia a marsa alam, egitto località balneari

6- Marsa Matruh

Marsa Matruh è una città costiera famosa per il suo porto e le sue spiagge. Il lungomare di Marsa Matrouh è un'ottima opzione per una vacanza al mare se non vuoi la folla o troppo rumore intorno alla spiaggia, ma vuoi trascorrere del tempo tranquillo e di qualità con la spiaggia panoramica surreale e le tranquille acque del Mar Mediterraneo.

La spiaggia di questa città è da non perdere. A causa della sua incantevole bellezza naturale, questa spiaggia è talvolta chiamata anche le Maldive egiziane dalla gente del posto.

Le acque della spiaggia sono estremamente pulite, perfettamente blu. La spiaggia di Rommel è una spiaggia meravigliosa a Marsa Matrouh che merita di essere visitata durante la tua vacanza.

Consiglio: se sei a Marsa Matrouh, potrebbe essere una buona idea trascorrere qualche giorno anche nell'Oasi di Siwa a sud. Si tratta di un viaggio in macchina di circa 4,5 ore ( Marsa Matrouh è la più sicura e facile rotta per Siwa ).


* Il Mar Mediterraneo

Il tratto di Mediterraneo è una meraviglia da vedere. È dove puoi andare per la classica esperienza di andare in spiaggia. Sono le varie sabbia di sabbia bianca che ti fanno vivere un'esperienza unica, per non parlare delle onde che si infrangono!

Spiagge In Egitto, marsa matrouh

7- North coast

La costa settentrionale dell'Egitto, chiamata il Sahel el Shamali in arabo (Sahel in breve), si estende  per circa 1.000 km sulla costa mediterranea dell'Egitto e coprendo l'area compresa tra i Governatorati di Alessandria e Matrouh .

La costa settentrionale o il North Coast ha probabilmente alcune delle spiagge di sabbia bianca più incontaminate e affascinanti della regione.

Ci sono posti dove puoi davvero goderti il mare cristallino e le spiagge di sabbia soffice sotto ipnotizzanti cieli blu.

 Ora ovviamente 1.000 km di costa sono tanti, ma attualmente è composto principalmente da complessi residenziali privati di spiaggia con alcuni hotel sporadici. La costa settentrionale si trova a poco più di 200 km dal Cairo e si può arrivare in auto o autobus.

Puoi trovare le nostre offerte per un Viaggio in Egitto. Non perdere tempo e prenota ora!

Spiagge In Egitto, la bellezza delle spiagge

8- Al Arish

Una delle cose migliori di Arish sono le sue spiagge poco affollate. A differenza di alcune delle destinazioni turistiche più popolari in Egitto, non dovrete lottare per un posto sulla sabbia. Potrete invece distendervi e godervi la pace e la tranquillità. 

Le dolci onde del Mar Mediterraneo consentono di nuotare e fare snorkeling, mentre la sabbia soffice è perfetta per costruire castelli di sabbia o semplicemente per rilassarsi con un buon libro. 

Se siete alla ricerca di un'esperienza di spiaggia più attiva, Arish ha molto da offrire. Passeggiate lungo la riva, cimentatevi nel windsurf o noleggiate un kayak per esplorare la costa.

E quando siete pronti a fare una pausa dal sole, recatevi in città per esplorare i negozi e i ristoranti locali. Troverete un sacco di deliziosi piatti della cucina egiziana da provare, oltre a souvenir unici da portare a casa. 

Leggi Anche : Le 5 Piramidi Egiziane più affascinanti
6 siti di immersione da non perdere

spiagge in egitto

commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto