- Pagina Principale
- Blogs
- Come passare Natale in Egitto?
Dai un'occhiata sulle offerte di Vacanze in Egitto a Natale qui e Prenota ora!
Fatti importanti sul Natale in Egitto

Il Natale in Egitto è un'esperienza davvero magica! Ogni anno, centinaia di viaggiatori si riversano nel Paese per celebrare le festività natalizie. Dalla vibrante vita notturna del Cairo alle impressionanti piramidi, l'Egitto è una destinazione fantastica per una vacanza natalizia.
Lo spettacolo più bello del Natale in Egitto sono le bellissime luci natalizie che decorano le strade. Tutte le principali città, tra cui Il Cairo, Luxor e Alessandria, sono illuminate con decorazioni festive. Sia che si visitino i vivaci mercati di Khan el-Khalili o che si ammiri la maestosità delle Grandi Piramidi, le luci di Natale aggiungono un tocco di bellezza unico.
L'Egitto vanta un'ampia varietà di visite turistiche per i viaggiatori più avventurosi. Dalla rinomata Valle dei Re alle antiche rovine di Karnak, ci sono molti siti da esplorare. Potete anche fare un giro in cammello intorno alle piramidi o fare un tour dei templi lungo il Nilo.
L'Egitto ospita alcuni dei migliori festival invernali del mondo. Il Natale segna l'inizio di un mese di festeggiamenti, con parate vivaci e lanterne colorate che illuminano le strade. I festival sono caratterizzati da spettacoli di musica e danza tradizionale, mentre le strade si riempiono di venditori di deliziosi cibi di strada.
Infine, nessuna vacanza di Natale in Egitto è completa senza assaggiare la cucina locale. Dal famoso koshari ai famosi falafel, c'è qualcosa che stuzzica ogni palato. E non dimenticate di assaggiare la deliziosa baklava, un dolce tradizionale egiziano.
Il Natale in Egitto è un'esperienza davvero unica. Dalle splendide luci natalizie alle vivaci feste, ce n'è per tutti i gusti. Quindi, perché non andare in Egitto in questo periodo festivo e vivere la magia del Natale in questa antica terra?
Prenota subito L'OFFERTA DI CAIRO TOUR!

Come si festeggia il Natale in Egitto?
Cose da fare durante il Natale in Egitto
Passare Natale e Capodanno in Egitto a bordo crociera sul Nilo o negli alberghi
Prenota ora un viaggio in Egitto per celebrare il Natale in Egitto sotto una luce diversa e goditi una lunga festa natalizia mentre si avvicina il nuovo anno.

Visitare le attrazioni del cairo Copto
Prenota ora un Tour al Cairo indimenticabile a Natale.
Come il popolo egiziano celebra il Natale?
Ti porebbero interessare anche questi articoli:

commenti dei clienti
Domande frequenti
Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.
In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.
Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.
Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano