informazioni@viaggioinegitto.com

Come passare Natale in Egitto?

Il Natale è considerato il periodo più magico e più importante dell'anno per scegliere una destinazione perfetta in cui puoi godere un natale indimenticabile.

Indice dei contenuti:

Trascorrere il Natale in Egitto è un'esperienza da provare almeno una volta alla tua vita. Festiggiare il Natale e capodanno in Egitto può lasciarti davvero un ricordo memorabile sotto tutti gli aspetti, visitando le due città storiche Luxor e Assuan.

Non solo questo ma anche avrai l'occasione di scoprire la capitale dell' Egitto a natale, Questa città favolosa a cui avrai la sensazione di esserti completamente perso. In questo blog parliamo di come si può passare un meraviglioso Natale in Egitto.

Dai un'occhiata sulle offerte di Vacanze in Egitto a Natale qui e Prenota ora!

babbo natale sulla spiaggia in egitto , natale in egitto

1- Visitare le attrazioni piu importanti del cairo

L'emozione di visitare Il Cairo, l'immensa capitale dell'Egitto, è indescrivibile! Situata sul fiume Nilo, questa città è un tesoro di attrazioni tra le più importanti e affascinanti del mondo. 

  • Immagina di trovarti ai piedi delle Grandi Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo antico! È a dir poco impressionante. La vista di queste imponenti strutture, della Sfinge e del paesaggio sabbioso circostante vi trasporta indietro nel tempo, in un'epoca piena di faraoni e leggende mitiche.
  • Ma l'emozione non si ferma qui! Come non citare il Museo Egizio in Piazza Tahrir? Questo luogo è il paradiso degli appassionati di storia. Ospita una vasta collezione di antichità egiziane e offre una notevole visione del ricco e vibrante passato dell'Egitto. Ogni artefatto, ogni reperto racconta una storia affascinante. È come entrare in una capsula del tempo!
  • E non dimentichiamo il vivace bazar Khan El Khalili del Cairo! È un'esperienza in sé. Gli stretti vicoli fiancheggiati da negozi che vendono di tutto, dalle spezie ai gioielli, dall'artigianato tradizionale ai profumi; è un sovraccarico sensoriale! L'aroma del caffè egiziano appena fatto, il rumore dei negozianti che contrattano e la vista di merci colorate tutto intorno: è semplicemente ipnotizzante!
  • Ma il Cairo non è solo storia antica. La città vanta anche imponenti strutture moderne come il Teatro dell'Opera del Cairo. Situato nel cuore della città, è un centro culturale che offre una serie di spettacoli che mettono in mostra il ricco patrimonio artistico dell'Egitto.

Visitare il Cairo è come intraprendere un emozionante viaggio nel tempo. Dalle antiche piramidi e dai musei ricchi di antichità ai vivaci mercati e ai moderni centri culturali, questa città offre un mix unico di vecchio e nuovo. È davvero un'avventura emozionante da non perdere!

Prenota subito L'OFFERTA DI CAIRO TOUR!

Natale in Egitto, una coppia alle piramidi

2- Visitare le chiese del cairo Copto

L'Egitto offre la possibilità a tutti i viaggiatori di esplorare un'antica eredità del Cairo Copto che si estendeva per 400 anni dal 3 d.C. al 7 d.C..

Durante il periodo dell'età copta in Egitto la cultura copta fu la colonna sonora della città dimostrata da molte chiese lungo il percorso che la Sacra Famiglia intraprese attraversando l'Egitto in cerca di rifugio da parte di un folle Erode come la chiesa di Abu Serga e la leggendaria chiesa sospesa

Nonostante la città del Cairo fosse il loro primo posto di rifugio, Alessandria fu il punto di ingresso del cristianesimo. Il Cairo è diventato il caposaldo di molte chiese e un vero esempio di architettura cristiana dall'inizio del V secolo fino ad oggi.

    Potresti leggere anche:
    La chiesa copta in Egitto: Storia e origini

    chiesa di san giorgio al cairo , natale in egitto

    3- La crociera lungo il Nilo tra Luxor ed Assuan

    Il Natale in Egitto non è commerciale come nei paesi occidentali, invece, è considerato un'esperienza molto spirituale che puoi condividerla con la tua famiglia e i tuoi amici. Ecco alcune cose divertenti da non perdere durante il Natale in Egitto:

    Festiggia il Natale e Capodanno in Egitto a bordo Crociera sul Nilo o negli alberghi
    Se vuoi rendere il tuo Natale un momento davvero indimenticabile, allora passare un Natale sul nilo facendo una crociera è la scelta giusta.

    Tra Luxor e Assuan c’è un percorso splendido pieno di miracoli dei faraoni su ogni lato delle sue sponde che racchiudono l'essenza della bellezza, meraviglia e magia in questo momento speciale dell'anno.

    Puoi anche essere delle persone più fortunate e estendere le tue vacanze di natale fino al capodanno, e così potrai festeggiare Natale e Capodanno in Egitto a bordo della crociera o al Cairo che sarà un'esperienza diversa dal solito.

    Fare una crociera sul Nilo durante il periodo natalizio ti dà l'opportunità di scoprire i segreti dell'Egitto del sud e vedere le meraviglie progettate alla perfezione godendoti il miglior servizio e la massima tranquillità.

    Ci sono molti alberghi, soprattutto quelli a 5 stelle, sono famosi per le vostre celebrazioni speciali durante il periodo natalizio che ti rende passare un Natale unico.

    La maggioranza degli alberghi fanno feste a pagamento durante il vostro soggiorno a Natale oltre al cenone di capodanno che è principale. 

    Prenota ora un viaggio in Egitto per celebrare il Natale in Egitto sotto una luce diversa e goditi una lunga festa natalizia mentre si avvicina il nuovo anno.

    crociera sul nilo , natale in egitto

    4- Fatti importanti sul Natale in Egitto

    Natale in Egitto è considerato il periodo più magico e più importante dell'anno per scegliere una destinazione perfetta in cui puoi godere un natale indimenticabile.

    L'Egitto è tra le mete perfette che ospita turisti da tutto il mondo in questo periodo speciale dell’anno in quanto il paese vanta una ricca architettura, storia e cultura oltre al relax sul Mar Rosso a Sharm o Marsa Alam.

    Ma sapevi che è anche famoso per le sue tradizioni uniche che si svolgono durante il periodo natalizio?

    L'Egitto è considerato un luogo santo in quanto si ritiene che la Sacra Famiglia abbia trascorso del tempo in Egitto con il bambino Gesù.

    Il Natale in Egitto è un'esperienza davvero magica! Ogni anno, centinaia di viaggiatori si riversano nel Paese per celebrare le festività natalizie. Dalla vibrante vita notturna del Cairo alle impressionanti piramidi, l'Egitto è una destinazione fantastica per una vacanza natalizia.

    Lo spettacolo più bello del Natale in Egitto sono le bellissime luci natalizie che decorano le strade. Tutte le principali città, tra cui Il Cairo, Luxor e Alessandria, sono illuminate con decorazioni festive.

    Sia che si visitino i vivaci mercati di Khan el-Khalili o che si ammiri la maestosità delle Grandi Piramidi, le luci di Natale aggiungono un tocco di bellezza unico.

    L'Egitto vanta un'ampia varietà di visite turistiche per i viaggiatori più avventurosi. Dalla rinomata Valle dei Re alle antiche rovine di Karnak, ci sono molti siti da esplorare.

    Potete anche fare un giro in cammello intorno alle piramidi o fare un tour dei templi lungo il Nilo.

    L'Egitto ospita alcuni dei migliori festival invernali del mondo. Il Natale segna l'inizio di un mese di festeggiamenti, con parate vivaci e lanterne colorate che illuminano le strade.

    I festival sono caratterizzati da spettacoli di musica e danza tradizionale, mentre le strade si riempiono di venditori di deliziosi cibi di strada.

    Infine, nessuna vacanza di Natale in Egitto è completa senza assaggiare la cucina locale. Dal famoso koshari ai famosi falafel, c'è qualcosa che stuzzica ogni palato. E non dimenticate di assaggiare la deliziosa baklava, un dolce tradizionale egiziano.

    Pianifica un Tour Cairo Crociera sul nilo e Marsa Alam durante il natale

    una famiglia sulla spiaggia in egitto a natale , natale in Egitto

    5- Come si festeggia il Natale in Egitto?

    Durante tutto il periodo di Natale in Egitto ogni angolo viene decorato con luci, alberi di Natale e le solite decorazioni natalizie. Ecco alcune informazioni sulla celebrazione di Natale in Egitto che ti piacerebbe sapere:

    • Il Natale in Egitto si celebra ufficialmente il 7 gennaio di ogni anno in quanto la maggior parte dei cristiani in Egitto sono ortodossi ma si celebra anche il 25 Dicembre con i turisti 
    • Gli egiziani cristiani digiunano anche per un periodo di 43 giorni, noto come "digiuno prestato", che inizia dal 25 novembre al 6 gennaio.
    • Durante questo digiuno, consumano solo prodotti vegani che escludono carne o latticini come pollo, manzo, latte, formaggio e uova.
    • In Egitto, Babbo Natale si chiama Baba Noel.
    Ti potrebbe anche interssare 
    La Cucina Egiziana: 5 piatti da provare

    feste di natale alle piramidi , natale in egitto

    6- Come il popolo egiziano celebra il Natale?

    l'Egitto è una nazione connessa in cui non vi è alcuna differenza tra musulmani e cristiani ed entrambi sono uguali in entrambi i diritti e doveri sebbene l'Egitto sia un paese islamico. 

    I cristiani egiziani celebrano liberamente il loro natale e il loro capodanno nei rituali egiziani, tendono a fare il servizio natalizio in chiesa al 6 gennaio e dopo aver terminato, iniziano le visite di famiglie e parenti, incluso i pasti natalizi. 

    I bambini piccoli con i loro vestiti nuovi vanno ai mercati e ai negozi di caramelle natalizie, alberi di Natale e regali in attesa di Baba Noel per regalarli dei regali fantastici. Le strade e i parchi sono ricchi di decorazioni per commemorare la data di nascita di Gesù Cristo.

    Le feste e le cerimonie iniziano con le riunioni di famiglie e amici che vanno ai parchi per bambini e agli zoo sono sovraffollati dalle famiglie. 

    Ma c'è un altro gruppo, in particolare i giovani, che preferisce rilassarsi sulle rive del mare ad Alessandria, Hurghada e Sharm El Sheikh. 

    inoltre, i musulmani sono entusiasti di inviare fedeli congratulazioni ai cristiani e condividere le loro celebrazioni dove le strade e i parchi sono ricchi di decorazioni per commemorare la data di nascita di Gesù Cristo. 

    Prenota Subito la tua vacanza in Egitto durante il natale e capodanno e festiggia in modo diverso


    una donna festeggia il natale al mare in Egitto , natale in Egitto

    commenti dei clienti

    RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
    • Nate
      Nate
      La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
    • Daniela Guerra
      Daniela Guerra
      Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
    • Riccardo
      Riccardo
      Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
    • Silvana
      Silvana
      In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


    Domande frequenti

    Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

    In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

    Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

    Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

    Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


    Visualizza tutto