informazioni@viaggioinegitto.com

Crociera sul Nilo periodo migliore: Clima e località

Indice dei contenuti:

Trascorrere una vacanza a bordo di una crociera sul Nilo è una delle migliori vacanze che ti godrai nella tua vita. Il viaggio in Egitto è la scelta  per eccellenza. La crociera ti permette di vedere tantissimi siti imperdibili. La meraviglia di quei siti ricchi di archeologia, storia e  mistero continua ad attirare consensi. La  crociera sul Nilo il periodo migliore garanti di ogni comfort.

Le sensazioni che può offrire un viaggio a bordo di una crociera sul Nilo ti rimarranno impresse nella memoria per coloro che sono amante del relax, provetto archeologo , Avventuroso o naturalista.

Prenota ora il tuo viaggio in Egitto !


Crociera sul Nilo periodo migliore, una crociera naviga sul Nilo

1- Crociera sul Nilo periodo migliore

Il clima in Egitto è caldo e secco durante gran parte dell'anno.Il periodo migliore per una crociera sul Nilo è da ottobre fino ad Aprile perché le temperature sono più basse e permettono di effettuare le escursioni senza problemi di arsura . 

Quando la temperatura è calda durante i mesi estivi, le visite sono fattibili insomma sono organizzate durante le ore più fresche del giorno, al mattino presto e alla sera, e il calore è alleviato dalla secchezza del clima. 

Crociera sul Nilo periodo migliore con prezzi convenienti è una scelta adatta per trascorrere una vacanza indimenticabile a causa della piacevole brezza che sempre soffia sul Nilo godendo il suo fascino. 

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna su una crociera

2- Le attrazioni da visitare a Luxor e Assuan

La parte maggiore delle crociere sul Nilo inizia a Luxor e Assuan. Luxor dista circa 700 km dal Cairo ed è una meta splendida dell’alto Egitto. Puoi visitare tantissimi siti principali archeologici risalenti all'epoca faraonica a Luxor, suddivisi tra la Riva Est e la Riva ovest.

I Monumenti della Riva Est sono il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor. Invece, i Monumenti della Riva Ovest sono La Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut, ed i Colossi di Memnone

Assuan è una città bellissima che sarebbe veramente un peccato lasciarsi sfuggire durante una visita a quella città. Dato che ci sono tanti siti meravigliosi da visitare come L'isola Elefantina , il tempio di Abu Simbel, il Tempio di Khnum, la Diga Alta, Tempio di Phiala e altri siti da non perdere.

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna a bordo di una crociera sul Nilo

3- Il Tempio del Karnak

Il tempio del karnak è uno dei templi più famosi nella storia egizia antica ed è più grandi in Egitto, la sua storia si basa sulle religione e storia antica.

Il tempio è diviso in tre sezioni: il precinto di Amun, quello di Mut, quello di Montu. Dal punto di vista delle dimensioni, la sua grandezza e la sua complessa disposizione diminuiscono qualunque altro sito monumentale in Egitto.

Tutte le sezioni più famose del complesso di Karnak si trovano al precinto di Amun, compresa  uno dei luoghi più suggestivi di tutto l’Egitto cioè la Grande Sala ipostila. Non dovresti perdere l'esplorazione di questo fascino complesso per ammirarne la sua bellezza.  

Prenota il tuo viaggio Cairo e Luxor in 5 Giorno!

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna al tempio del Karnak

4- Il Tempio di Luxor

Il tempio di Luxor è uno delle destinazioni che puoi visitarlo durante la tua gita a Luxor che si è guadagnata il soprannome di “museo a cielo aperto più grande del mondo”. Il tempio di Luxor rappresenta la potenza e  la bellezza  dell'epoca faraonica. È  uno degli splendidi monumenti egizi più antichi a Luxor. Fu costruito dal re di Amenhotep. 

Si trova sulla riva orientale del Nilo. È una destinazione preferita di coloro che amano la storia faraonica e la cultura egiziana perché il tempio ha spiegato come pensavano i faraoni in quel periodo e quale era il loro modo perfetto per fare uno sviluppo politico e storico.

Prenota ora il tuo posto a bordo della crociera sul Nilo!

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna al tempio di Luxor

5- La Valle dei Re

La Valle dei Re è situata a Luxor nella provincia Qena a circa 3 km dalle rive del fiume Nilo. Rappresenta una meta meravigliosa archeologica e fondamentale dell’Egitto.

Questo è  il luogo in cui i faraoni delle dinastie del Nuovo Regno venivano seppelliti. Le tombe che trovate nella Valle dei Re risalgono al periodo tra il 1539 e il 1075 a.C..

In passato, questa località fu scelta per la forma delle dune calcaree che si trovano su questa riva del Nilo. 

Queste sepolture faraoniche fu costruite per nascondere i tesori reali, proteggendo il faraone ed evitando furti. Il tuo viaggio a bordo della crociera sul Nilo ti permette di scoprire quella meraviglia.

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna alla Valle dei Re

6- Il Tempio della Regina Hatshepsut

Ammira anche il Tempio della Regina Hatshepsut a bordo della crociera sul Nilo con periodo migliore.

Hatshepsut una delle donne più importanti della storia faraonica perché regnò sull’antico Egitto durante la XVIII dinastia, ed è considerata uno dei regnanti più prolifici del paese.

Il Tempio della Regina Hatshepsut ha un grande fascino a causa della sua struttura che fu   di ispirazione per quelle successive ed è dedicato anche a una delle poche regine ad essere anche faraone. È uno dei monumenti incomparabili dell’antico Egitto da visitare. 

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna a luxor

7- Tempio di Kom Ombo

Kom Ombo è una città agricola piccola ma famosissima in Egitto. Si trova sulla riva occidentale del Nilo a sud del paese. Kom Ombo è una delle tappe fondamentali di tutte le crociere sul Nilo che percorrono la tratta Luxor e Assuan. 

Durante la navigazione sul Nilo visiteremo il tempio di Kom Ombo,  l’unico tempio che fu costruito a Kom Ombo, è situato in magnifica posizione sul Nilo.

Grazie al nome del faraone “Ombo”, è un faraone famoso in quel periodo, chiamato la città di Kom Ombo. Per quanto riguarda la prima parte del nome cioè la parola Kom, significa tutto ciò che si trova in cima alla terra.

Una delle cose splendide in questo tempio è che tutta la storia di questo re è stata scritta sulle pareti del Tempio di Kom Ombo.

Inoltre, la parte antica del tempio era dedicato a diverse divinità soprattutto al Dio Coccodrillo Sobek, Khonsu e Hathor. Invece, la parte recente del tempio è dedicata ad Horus, il dio dalla testa di falco, sua sorella Pantani eTasenet Nofret. 

Non perdere tempo e prenota il tuo viaggio per vedere questa meraviglia! 

Crociera sul Nilo periodo migliore, una coppia al tempio Kom Ombo

8- Il tempio di Khnum ad Esna

La città di Esna si trova a sud di Luxor. Ospita un villaggio agricolo a sud sulla riva occidentale del Nilo. La visita al suo famoso tempio è inclusa nella maggior parte della Crociera sul Nilo periodo migliore anche per trascorrere un bel tempo.

Questa località ha un grande l'interesse turistico per il Tempio di Khnum, il dio rappresentato con la testa di ariete, che creò gli uomini con l'argilla plasmandoli sul suo tornio da vasaio.

Esna è un centro agricolo locale che ospita un villaggio situato sulla sponda occidentale del Nilo. Esna è facilmente visitabile e raggiungibile durante la gita partendo da Luxor.

Il vivace mercato orientato al turismo, che riempie un paio di strade che conducono nell'entroterra dalle corniche, e il Tempio di khnum sono i due principali punti di interesse di Esna da non perdere.

Prenota subito la tua crociera  per ammirare la grandezza dei Faraoni!

Crociera sul Nilo periodo migliore, un uomo a Esna

9- Tempio di Edfu

Il tempio di Horus è situato nel centro della città di Edfu, Horus ha guadagnato il soprannome del dio della vita. Il tempio rappresenta una delle tappe meravigliose programmando una crociera sul Nilo, così come le città di  Kom Ombo e Esna. 

Il Tempio di Horus è orientato da sud. È il monumento più famoso di Edfu. Occupa una superficie di circa 7000 metri quadrati e misura poco più di 140 m di lunghezza.

Una visita al tempio di Edfu consente di avere un'idea dell'originario dell'edificio, quando venne costruito 2000 anni fa. Visiterai quella località durante la crociera sul Nilo.


Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna al tempio di Edfu

10- L'isola Elefantina

L’Isola di Elefantina si trova di fronte ad Assuan. L'isola Elefantina è meta classica situata in mezzo al Nilo alla città di Assuan. È il pulsante cuore di Assuan da tanti secoli.

L’isola è una piccola isola ma incredibile per i turisti in quanto la maggior parte dei turisti quando fanno un viaggio in Egitto devono visitare quest'isola molto famosa in Assuan.

Non solo le città di Luxor e Aswan, che godrai a bordo della crociera Nilo e Cairo ma puoi godere anche la bellezza del Cairo, i suoi splendori e la bellezza del suo Nilo. 

Non perdere l'occasione e prenota subito il tuo viaggio al Cairo, Luxor e Assuan!

Crociera sul Nilo periodo migliore, una donna a Assuan

11-Tipi di imbarcazioni

Ci sono tanti tipi di imbarcazioni come le barche da crociera, Dahabeya e le feluche . Iniziamo a parlare della crociera.

La crociera di grandezza media alimentata con energia solare raggruppa circa 40 cabine affacciano sul Nilo, piscine,  ristorante, palestre,  grandi sale, Discoteche,  Ristorante, Libreria e altri servizi. 

Di solito, la maggior parte delle crociere che navigano sul Nilo percorrono tra Luxor e Aswan, il viaggio dura circa 3 o 4 giorni, ma c’è delle crociere che durano più lunghe  6 o 7 giorni circa. 

Il secondo tipo è Dahabiya. Le dahabiya sono bellissime barche di lusso a vela di legno. Le dahabiya dispongono di 10 cabine con 12 passeggeri al massimo. Se vuoi un’atmosfera più tranquilla, le dahabiya offrono crociere più comode e appartate. 

Il terzo tipo è le feluche. Le feluche sono le tradizionali barche a vela molto piccole senza cabine. la dimensione piccola permette alle feluche di attraccare in luoghi meravigliosi e di tanto interesse che non hanno l’infrastruttura alle grandi crociere o le navi.

Le feluche sono trasportate dalla corrente e dal vento per questo il loro itinerario è più fluido. A causa della dimensione piccola, non ci sono tanti servizi o lusso come il cibo dato che è essenziale. 

Se vuoi evitare tanta gente o i gruppi, la feluca è la tua scelta perfetta per ammirare la meraviglia dell’Egitto.

Prenota ora il tuo viaggio adatto in Egitto!

Crociera sul Nilo periodo migliore, la bellezza del Nilo

commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto