informazioni@viaggioinegitto.com

Temperature a Marsa Alam

Indice dei contenuti:

1- Temperatura Marsa Alam Aprile

Una delle più recenti città della costa del Mar Rosso ad ospitare il turismo internazionale. Marsa Alam è assolutamente una meta imperdibile in Egitto per la tua vacanza, assicurati una tappa a Marsa Alam durante il tuo soggiorno! Prenota ora!

La posizione di Marsa Alam a lungo la costa egiziana del Mar Rosso rende il suo clima un vero e proprio paradiso temperato. Questo clima si può definire desertico, le sue temperature non subiscono però un’escursione termica estrema tipica delle aree desertiche come invece è più probabile sperimentare ad Hurghada e Sharm el Sheikh

  • La temperatura media di Marsa Alam a Gennaio oscilla tra i 22° e i 25°, mentre durante l’estate, ad Agosto, si muove tra i 33° e i 40°. 
  • Temperatura Marsa Alam Aprile è una delle temperature ideali per una vacanza al mare diversa rispetto alle tipiche vacanze estive: La temperatura Marsa Alam Aprile oscilla tra i 26° e i “9°.

In pratica, una tappa a Marsa Alam sarà una vera pausa dal mondo, in un paradiso terrestre dove il mare offre la sua attrattiva in ogni periodo dell’anno

Prenota ora un tour al Cairo, Crociera Nilo e Marsa Alam

Temperatura Marsa Alam Aprile

2- Dove si trova la città di Marsa Alam?

La città di Marsa Alam si trova nella parte più a Sud est dell'Egitto, lungo la costa egiziana del Mar Rosso. Marsa Alam costituisce una delle più splendide mete balneari del Mar Rosso in tutto l’Egitto e forse a livello internazionale, con le sue sterminate spiagge dorate ed il mare cristallino ancora incontaminato.

Rispetto alla famosa città anch'essa balneare di Hurghada, Marsa Alam si trova a 270 Km più a Sud nel cuore dell’Egitto, in prossimità di Edfu. Questa città dall’affascinante nome egizio di un antico cantiere ancora i suoi resti archeologici dell’epoca egizia imperdibili, e che non puoi lasciarti scappare durante una vacanza in Egitto, così come se decidi di goderti una indimenticabile crociera sul Nilo. (scopri tutti i dettagli dei pacchetti che offriamo per le crociere sul Nilo e per la visita guidata in Italiano ai templi egizi di Edfu!!)

Il turismo a Marsa Alam negli ultimi anni è assolutamente in crescita e potrai scoprire che l’infrastruttura turistica di questa piccola perla del Mar Rosso diventa più efficiente di anno in anno, grazie alla sua particolarità che la rende assolutamente unica in Egitto e imperdibile per qualsiasi viaggiatore!

Leggi anche: L'Oasi del Fayum in Egitto

Temperatura Marsa Alam Aprile

3- Cosa fare e cosa vedere a Marsa Alam?

La piccola città di mare di Marsa Alam era fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori del Mar Rosso, sperduto ai margini del deserto orientale egiziano. Oggi, i turisti da tutto il mondo possono godere della pace che la natura incontaminata offre a Marsa Alam.

Le meravigliose spiagge di fine sabbia bianca e l’acqua cristallina del Mar Rosso, insieme ai tratti di barriera corallina che possiede, la rendono veramente una meta ambita ed imperdibile per gli amanti della natura.

A Marsa Alam potrai rilassarti in spiaggia o divertirti con un originale safari nel deserto orientale, il tutto in un mondo lontano da tutto che sembra incantato e senza tempo.

Oltre al mare e al deserto di Marsa Alam che sono due veri tesori di fauna e flora tutti da esplorare, potrai divertirti anche a scoprire la piccola città, assolutamente caratteristica. Marsa Alam città infatti è una piccola realtà animata da negozi e ristoranti tipici e locali. Sono numerosi i resort e gli hotel a 5 Stelle, con spiagge private ed esclusive.


4- La meraviglia del mare a Marsa Alam

Come abbiamo detto, la temperatura Aprile Marsa Alam permette di godersi una vacanza balneare qua durante tutto l’anno, non solo durante l’estate. Anzi, un Natale o Capodanno al caldo sulle spiagge d’ oro di Marsa Alam sono un sogno che con noi puoi realizzare nei minimi dettagli.

Le attività che puoi svolgere a Marsa Alam sono tantissime, tra cui le più belle te le riassumiamo qua:

  • Diving e snorkelling per scoprire la gioia delle immersioni lungo la barriera corallina, alla scoperta di specie marine meravigliose che ti lasceranno a bocca aperta
  • Ammira la vita delle tartarughe sulla famosa spiaggia di Abou Dabab a Marsa Alam. Con un'immersione, potrai nuotare in loro compagnia, come anche imbatterti in un pesce-coccodrillo o in una delle tante specie di polpi.
  • Visita il parco marino protetto di Wadi el-Gimal (il sentiero dei cammelli), che ospita ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo
  • Visita le miniere di smeraldi di Cleopatra: non è storicamente accertato che l’ultima regina d’Egitto ricevesse gli smeraldi da queste miniere antichissime, ma è sicuro che amasse in modo spropositato il verde luccichio di queste pietre preziose, che qua sono estratte
  • Visita il tipico e caratteristico villaggio beduino di Marsa Alam. Qui potrai goderti un ritorno autentico alle origini della vita nel deserto, alla scoperta della tradizione e degli usi e costumi locali dei beduini.


6- Come si arriva a Marsa Alam?

Raggiungere Marsa Alam è molto facile sia dall’Italia con volo internazionale che dall’Egitto con un volo interno. La città è dotata di un aeroporto  inaugurato nel 2003 vista l’ascesa della città. Grazie a questo aeroporto, adesso raggiungere Marsa Alam è più che mai veloce! 

Partendo dal Cairo, è possibile raggiungere Marsa Alam con volo domestico di circa 2 ore dall’aeroporto internazionale del Cairo, oppure in autobus dedicati, che coprono il tragitto in circa 12 ore. 

Di sicuro avrai capito che una tappa balneare a Marsa Alam durante il tuo viaggio in Egitto, qualunque siano le altre tappe programmate, è davvero un’ occasione unica!

Prenota ora il tuo soggiorno a Marsa Alam immerso nella natura incontaminata!



commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto