Loading
Parti per un viaggio completo alla scoperta delle meraviglie dell’Egitto con il pacchetto “Offerte Egitto Agosto: Cairo, Luxor e Marsa Alam”.
Una combinazione perfetta per chi sogna di unire le grandi emozioni della storia faraonica al relax sul Mar Rosso, il tutto durante il periodo ideale di Ferragosto.
Il tuo itinerario inizia nella vibrante capitale egiziana, Il Cairo, dove avrai l’opportunità di visitare due autentici simboli della civiltà egizia: le maestose Piramidi di Giza, sorvegliate dalla Sfinge, e il nuovo Grand Egyptian Museum (GEM).
considerato il più grande museo archeologico del mondo, che ospita innumerevoli tesori tra cui il corredo funerario di Tutankhamon.
Dopo l’esperienza culturale nella capitale, volerai verso la magnifica Luxor, l’antica Tebe, culla di alcuni dei più straordinari siti archeologici del pianeta. Visiterai il Tempio di Karnak, il Tempio di Luxor, e potrai esplorare la Valle dei Re, dove riposano i faraoni del Nuovo Regno.
Tutte le visite sono accompagnate da una guida parlante italiano, per garantire un’esperienza immersiva e ricca di dettagli.
Il tour si conclude nella splendida località balneare di Marsa Alam, affacciata sul Mar Rosso.
Qui potrai rilassarti in resort confortevoli, fare snorkeling tra coralli colorati o semplicemente goderti il sole in una delle destinazioni più tranquille e naturali dell’Egitto.
Un pacchetto ideale per chi cerca avventura, cultura e mare in un’unica vacanza estiva.
Approfitta delle nostre offerte speciali per agosto e vivi un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie dell’antico Egitto e il fascino del Mar Rosso. Prenota ora!
Giorno 1: Arrivo Cairo
- Incontro e assistenza all'aeroporto internazionale del Cairo
- Finire le procedure del visto di ingresso per l'Egitto.
- Trasferimento privato in hotel.
- Sistemazione in camere e pernottamento.
Giorno 2: Piramidi di Giza / Grande Museo Egizio
- La giornata inizia con la colazione in hotel al Cairo.
-A seguire, visita alle maestose Piramidi di Giza, che includono la Sfinge, la Piramide di Cheope, Chefren e Micerino, oltre al Tempio della Valle.
-Successivamente, visita al rinomato Grande Museo Egizio (GEM).
Pranzo in un ristorante locale.
-Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento al Cairo.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Giorno 3: Cairo - Luxor / Escursioni Luxor ( Riva Est )
- Colazione in hotel.
- Trasferimento all'aeroporto del Cairo per il volo a Luxor.
- Incontro all'aeroporto di Luxor.
- Trasferimento in hotel
- Pranzo in un ristorante locale.
- Visita della riva est (il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor).
- Trasferimento all'hotel e sistemazione in camera.
Pasti: Colazione, Pranzo.
Giorno 4: Escursioni Luxor ( Riva Ovest ) / Marsa Alam
- Colazione in hotel.
- Visita della riva ovest di Luxor (la Valle dei Re, il Tempio della regina Hatshepsut ed i Colossi di Memnone).
- Pranzo in un ristorante locale.
- Trasferimento a Marsa Alam( Ci vogliono circa 5 ore di guida ).
- Arrivo Marsa Alam e sistemazione in camere.
- Cena e pernottamento.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena, Soft drink.
Giorno 5: Marsa Alam
- Giornata a disposizione.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena, Soft drink.
Giorno 6: Marsa Alam
- Giornata a disposizione.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena, Soft drink.
Giorno 7: Marsa Alam
- Giornata a disposizione.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena, Soft drink.
Giorno 8: Partenza Finale
- Colazione in hotel
- Trasferimento all'aeroporto di Marsa Alam per la partenza Finale.
Pasti: Colazione