9 località sul Mar Rosso da visitare

Il Mar Rosso si trova tra l'Africa nord-orientale e la penisola araba sud-occidentale. Dovresti andarci almeno una volta nella tua vita perché quello che vedrai nel Mar Rosso lo troverai solo lì dove c'è la barriera corallina e ci sono dei pesci che sono introvabili altrove nel mondo. 

È una meta turistica molto ammirevole che attira davvero il tuo cuore. Vale la pena visitare se desideri passare una vacanza lontana dalla confusione dove le Mar Rosso località più belle. Impossibile resistere alla tentazione l'acqua cristallina e la barriera corallina del Mar Rosso.

Ma ogni momento è buono per organizzare una bella vacanza sul Mar Rosso?


Se desideri passare un’incredibile vacanza sul Mar Rosso, va tenuto in considerazione che il clima da queste parti non è sempre caldo, ma il periodo freddo è breve.

Da aprile a novembre è estate mentre da dicembre fino a marzo invece è inverno. Anche se le temperature nei mesi di luglio e agosto raggiungono picchi altissimi, ma il periodo migliore per trovare temperature buone è da aprile a giugno e da settembre a novembre.

Ci sono presenti una serie di località da non perdere, in questo blog scopriamo questi siti meravigliosi. Scopri la tua vacanza ideale nel bacino del Mediterraneo. Leggi di più!

Mar Rosso località più belle, la bellezza del Mar Rosso

1- Marsa Alam


Marsa Alam è una meta amatissima rispetto al Mar Rosso località più belle dove le sue palme e le spettacolari mangrovie. Ha temperature notturne più calde rispetto alle località vicine ai Resort e alle altre città egiziane. Le temperature massime registrate variano.

È  la meta preferita degli amanti, delle immersioni subacquee e dello snorkeling come le acque cristalline e i chilometri di barriera corallina sono infatti popolati da numerosi animali e piante dai colori spettacolari. un vero paradiso per colore che ama il mare, il sole ed il divertimento.

Dai un'occhiata sul nostro pacchetto di CAIRO ,CROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM

Mar Rosso località più belle, spiagge di Marsa Alam

2- Sharm el Sheik


Sharm el Sheik si presenta come la regina del Mar Rosso, che ha un numero di resort elevato e anche tanti alberghi lussuosi e locali notturni. Se desideri passare una vacanza da sogno ad occhi aperti, Sharm el Sheik è una città adatta per te. 

È meta molto importante dove praticare la pratica della subacquea di grande bellezza. Puoi vivere sicuramente una nuova emozionante avventura grazie al fascino barriera corallina e la temperatura dell'acqua piacevole. 

Le immersioni come le immersioni subacquee,  lo snorkeling e il canottaggio. le acque meravigliosamente trasparenti ti faranno vivere una bellissima avventura di relax. Da visitare!

Non perdere tempo e prenota il nostro pacchetto di Sharm El Sheikh!

Mar Rosso località più belle, il mare di Sharm

3- Dahab


È un luogo incantevole che dovresti visitare se vuoi fare un'escursione nel mare e vedere la bellezza della natura come le montagne, le spiagge e il deserto caldo, un deserto incredibile, montagne rocciose da una parte ed un mare cristallino dall’altra parte dove puoi fare l'immersione e guardare la barriera Corallina.


Dahab è un luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling. Ci sono tanti da dire della città di Dahab ed anche ci sono tanti posti turistici da visitare. Dovresti andarci per non perdere i bei momenti del divertimento indimenticabile.


Leggi anche un'altra incantevole città balneare "Sahl Hasheesh"!

Mar Rosso località più belle, il divertimento a Dahab

4- Makadi Bay


È una zona tranquilla e ha molto da offrire per i turisti, gli amanti dello snorkeling o chi vuole trascorrere la propria vacanza in spiaggia dove le bellissime spiagge, un mare blu cristallino incredibile, tanti bazar in cui acquistare abiti e oggetti tipici, 

Puoi fare anche una passeggiata sul cammello o a cavallo e tanti bar locali da divertire tanto. Dall’altra parte il clima balneare è il più bello tutto l’anno. È una città da non perdere e soddisfacente per tutti i gusti.

Mar Rosso località più belle, Makadi Bay

5- Hurghada


Hurghada è una delle Mar Rosso località più belle e vivace. Puoi scoprire la sua natura, la propria storia grandiosa e il fascino delle meravigliose barriere coralline.

È una località piena di punti per il diving e lo snorkeling, provando anche il divertimento sulla spiaggia, tanti locali notturni e anche le rovine romane. Viene per scoprire una della più amante località sul Mar Rosso
 

Le località di Hurghada ed El Gouna sono vicine a Luxor dove puoi fare un’escursione. Prenota da qui!

Mar Rosso località più belle, Hurghada

6- Parco Nazionale Ras Mohammed


Il Parco Nazionale Ras Mohammed è il primo parco nazionale egiziano su una della Mar Rosso località più belle, è stato istituito nel 1989, comprende una bellissima zona della barriera corallina del Mar Rosso e una parte del deserto del Sinai. Dovresti visitarlo, scoprendo la meraviglia della flora e della fauna della zona.

Mar Rosso località più belle, Ras Mohammed

7- Nuweiba


L’oasi più grande del Sinai e una delle perle nascoste delle Mar Rosso località più belle che affaccia sul Golfo di Aqaba ed è un centro incontaminato, abitato prevalentemente da popolazioni beduine. È un posto ideale per le esplorazioni e il trekking. 

C’è anche un panorama che attira il tuo cuore dove le acque cristalline del mare, le meravigliose spiagge, le montagne grandiose. Anche se questa bellezza, sono pochi quelli che la scelgono per il turismo balneare, ma nello stesso tempo è la destinazione ideale per gli amanti della semplicità, di un turismo sostenibile e della natura. Non dovresti perdere questa meraviglia!

Mar Rosso località più belle, Nuweiba

8- Taba 


È una magnifica località sul Mar Rosso. I punti di interesse del Sinai meritano di essere visitati dove tanti alberghi delle principali catene così si è trovata a vivere un grande sviluppo costiero. 
Taba piena delle montagne meravigliose e puoi godere sicuramente del bel panorama dell’acqua fresca e delle spiagge rilassanti. 
È  una località ideale per passare una vacanza di relax e per chi vuole un’atmosfera incantevole  e rilassata ed evitare il turismo di massa. 
La città di Taba è una meta molto ambita per la cultura e la storia, non è solo mare e spiagge dove Isola del Faraone Taba, Monastero di Santa Caterina, Wishwash Canyon Taba e tanti altri siti da visitare. 
 

Per scoprire di più la cultura egiziana e visitare altre montagne meravigliose. Prenota un'escursione Luxor e Assuan!

Mar Rosso località più belle, Taba

9- Safaga


È una meta turistica delle Mar Rosso località più belle Famosa per l'atmosfera pulita, la presenza di sorgenti d'acqua mineralizzata, le spiagge di fine sabbia bianca e altamente salina e le barriere coralline mozzafiato da esplorare. 
Inoltre, puoi praticare sport acquatici, e attività di snorkeling sulla barriera corallina.La città è collegata da un'importante arteria stradale con Qena e le zone archeologiche della valle del Nilo, attraversando il Deserto orientale.

Mar Rosso località più belle, Safaga

La bellezza del Mar Rosso non  si ferma qui. È un mare ricco e incredibile rispetto ad altri mari del tutto mondo per varietà e concentrazione di vita marina. Non dovresti perdere questo fascino e vieni a provarlo!

Dopo aver scoperto i siti migliori del Mar Rosso, personalizza il tuo viaggio in Egitto per vivere un'esperienza unica!

Mar Rosso località più belle, una donna sul Mar Rosso

commenti dei clienti



Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto