informazioni@viaggioinegitto.com

Cairo vita notturna: 7 cose da fare di notte

Indice dei contenuti:

I turisti in genere vengono al Cairo per vedere le piramidi di Giza: questa non è assolutamente una sorpresa considerando che la Grande Piramide è l'unica antica meraviglia originale sopravvissuta del mondo. 

Ma cosa fai quando il sole tramonta e non sei ancora pronto per tornare in hotel? Fortunatamente, il Cairo, la città dei mille minareti,  è una città di livello mondiale con innumerevoli opzioni per ravvivare la tua notte. 

Di notte al Cairo, vivrai un'esperienza completamente diversa mentre visiti i suoi siti favolosi e le straordinarie destinazioni turistiche facendo le tue attività preferite.  Ecco le cose più desiderabili da fare al Cairo di notte:

Prenota il tuo Viaggio in Egitto ora!


1- Il Teatro dell'opera

Il Teatro dell'opera è il principale centro per le arti dello spettacolo in Egitto. Questo grande complesso operistico è stato inaugurato nel 1988 e ospita sette teatri di varie dimensioni, oltre a una galleria d'arte, un museo e una biblioteca musicale. 

Oltre all'opera, il centro ospita spettacoli di balletto, concerti e opere teatrali. La sua spaziosa sala principale ha spazio per 1200 spettatori per godersi gli spettacoli, la musica orchestrale e il balletto. I teatri più piccoli offrono ambienti più intimi e un'acustica eccellente.

Il teatro dell'opera si trova in un ambiente tranquillo tra i curati giardini sull'isola di Gezira nel Nilo. Vestiti e goditi una serata da ricordare!


2- Lo spettacolo di suoni e luci delle Piramidi

Se sei al Cairo, vorrai ovviamente goderti i tour delle piramidi e della sfinge. Ma lo sapevi che puoi esplorare la storia di queste antiche meraviglie anche di notte?

Quando il sole tramonta nella vivace città del Cairo, una storia di grandezza e maestosità può essere ascoltata nell'angolo dell'altopiano delle piramidi di Giza.

Mentre assisti allo spettacolo di suoni e luci a Giza, ti sembrerà di salire a bordo di una macchina del tempo che ti porterà indietro di migliaia di anni fino a raggiungere la vera eredità egiziana. 

Gli antichi egizi hanno lasciato dietro di sé innumerevoli misteri e segreti su come sono state costruite le piramidi di Giza, il loro modo di vivere e altro ancora. La storia sarà raccontata dalla stessa Sfinge rivelando alcuni dei segreti più interessanti per circa 40 minuti di assoluta maestosità. 

Ascolterai anche alcune storie su re Cheope, Chefren e Micerino, i tre principali faraoni egizi che realizzarono ciò che era impossibile durante la loro vita. 

Dai un'occhiata sulle nostre offerte di Vacanze in Egitto!


3- La feluca di notte

Le feluche sono tradizionali barche di legno che le persone hanno navigato per secoli lungo il Nilo. Considera per un momento quanto sia stato significativo il Nilo per l'intero corso della storia egiziana. 

Millenni fa, le regolari inondazioni del Nilo consentirono agli antichi egizi di coltivare la terra circostante. La società egiziana sorse lungo il fiume, che alimentò la crescita di una civiltà sbalorditiva. Il Nilo svolge anche un ruolo più grande della vita nell'antica religione e mitologia egizia.

Durante il tuo viaggio in Egitto, probabilmente arriverai in aereo e viaggerai per il paese in auto, ma prenditi un momento per rallentare e goderti questo modo di viaggiare più lento e tradizionale.

Mentre percorri le acque del Nilo in una feluca, puoi sperimentare di persona cosa facevano i faraoni stessi quando viaggiavano in barca. 

Avrai la possibilità di navigare lungo lo stesso fiume attraverso il quale la regina Cleopatra navigava molti secoli fa. Dopo quest'esperienza, lascerai l'Egitto con un apprezzamento più concreto alla sua storia leggendaria.

Questa è una delle esperienze più speciali da non perdere di notte per chi vuol ammirare il cairo di notte.

Vivi un'esperienza memorabile faccendo una crociera sul Nilo!


4- La Torre del Cairo

Goditi la migliore vista sull'orizzonte della città del Cairo dal punto più alto della capitale. La Torre del Cairo è un famoso punto di riferimento che un tempo era l'edificio più alto di tutta l'Africa (fino al 1971) con i suoi 187 metri di altezza. 

La torre offre una vista panoramica ipnotica con il servizio di un microscopio dove potrai vedere tutti i siti che abbiamo menzionato sopra e guarderai ogni angolo del Cairo come se stessi camminando su di esso. E' una delle migliori attività al Cairo che dovresti visitare di notte.


5- La Strada del-Muizz

Questa strada di un chilometro, situata nel cuore del Cairo islamico, contiene una concentrazione straordinariamente alta di gemme islamiche medievali. Dal 2008, la strada è stata designata come zona pedonale, contribuendo a mantenere il suo fascino e il suo carattere unici.

La tua passeggiata serale lungo la Strada del-Muizz ti porterà oltre:

1- La Moschea di Al Hakim bi Amr Allah (costruita nel 1013)

2- La Moschea di al-Aqmar (costruita nel 1125)

3- Il Complesso di Qalawun (costruito nel 1285)

4- La Madrasa di Al -Nasir Muhammad (costruito nel 1304)

5- Qasr Bashtak (costruito nel 1339)

6- La Madrasa di Barquq (costruita nel 1386)

7- Il Mausoleo del Sultano Al-Ghuri (costruito nel 1505), e molti, molti altri spettacolari edifici di immenso patrimonio storico , significato culturale ed estetico.

Bayt al-Suhaymi è uno dei tanti edifici degni di nota vicino alla Strada del-Muizz. Questo edificio, costruito nel 1648, è un esempio fenomenale di architettura e design dell'era ottomana. Finestre a graticcio, pavimenti in marmo, piastrelle smaltate, questo posto ti darà qualche ispirazione per l'interior design per la tua casa!

Mentre la Strada del-Muizz è bella in qualsiasi momento, diventa particolarmente incantevole la sera.


6- Khan el Khalili

Lo shopping è una delle cose famose da fare al Cairo di notte. Dopo aver terminato il tuo tour nel Vecchio Cairo alla scoperta dei suoi impressionanti monumenti di notte, ti ritroverai di fronte al più grande museo all'aperto "Khan al-Khalili Bazaar" a cui vengono turisti da tutto il mondo per fare shopping.

Lì troverai tantissimi negozi, caffetterie, ristoranti dove potrai trovare alcuni dei migliori oggetti d'antiquariato, profumi originali, regali, papiri e tutti i tipi di oggetti egizi che adorerai portare a casa con te.

È sempre stato un quartiere importante per le attività culturali ed economiche. Passeggiando per questo mercato, troverai un'ampia varietà di prodotti da scintillanti manufatti in oro, argenteria, lampade in vetro colorato, accessori fatti a mano e, ultimo ma non meno importante, alcuni souvenir dell'era dei faraoni .

khan el khalili

7- Visita al Wekalet El Ghouri

Per una gioia e un divertimento in più, consigliamo vivamente di visitare il Wekalet El-Ghouri al Cairo, che è, in effetti, il miglior centro d'arte architettonicamente sbalorditivo di El-Azhar.

Mentre sei lì, avrai la possibilità di assistere allo spettacolo del Tannoura sotto alcuni spettacoli musicali e tali spettacoli sono eseguiti dalla compagnia El-Tanoura. La compagnia di ballo Al-Tannoura offre uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie.

Artisti in costume colorato mostrano i loro talenti nel canto, nella musica e nella danza. Questa bellissima esibizione è come una meditazione commovente, che ti mostra un lato spirituale e corroborante della cultura tradizionale egiziana. Assolutamente questa'attività da non perdere mentre sei al Cairo.

Non perdere tempo  e prenota ora un tour Egitto per ammirare il Cairo di notte!


commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto