L’ottimo paese per trascorrere una bella vacanza con bambini

Viaggiare con la tua famiglia è molto interessante per le persone che non preferiscono viaggiare da soli o trascorrere il loro tempo da soli.

Il viaggio dipende dal motivo del viaggio e dal tipo del viaggio, ma il punto principale è che la tua vacanza con bambini o con la tua famiglia in generale significa sperimentare tante cose nuove.

Significa anche scoprire una cultura e nuovi luoghi in questo modo puoi immergersi la tua mente e anche il tuo corpo.

“La famiglia non è una cosa importante. È tutto” come ha detto Michael Fox. Quindi passare una vacanza con bambini sarebbe un’esperienza fantastica da non perdere.

Personalizza subito il tuo viaggio in Egitto!

vacanza con bambini, una famiglia  slla spiaggia

Le vacanze per famiglie con bambini ti permettono di avvicinarsi di più e passare insieme più tempo, non come stare a casa o passare il tempo nello stesso routine. 

Ci sono destinazioni adatte alle coppie che vogliano una pausa romantica, e ci sono altre perfette ai viaggiatori solitari a cui piacciono fare nuove avventure meravigliose e avere una bella esperienza di godere del tempo solitaria in assoluta per imparare tante nuove cose a livello personale o per ritrovare se stessi. 

Ci sono anche destinazioni perfette alle famiglie adatte per tutti i membri della famiglia dove possono passare giornate divertimento e godere al massimo del tempo insieme.

Per godere meglio la vacanza con bambini devi scegliere le migliori destinazioni. L’Egitto è una scelta adatta per la vacanza per famiglie con bambini perché offre una diversità grande ai suoi visitatori. 

Prenota subito la tua vacanza in Egitto!

vacanza con bambini, una famiglia  sul mare

Egitto è la terra dei faraoni, l'inizio di tutte le storie e della magia. Infatti, la grande varietà in un solo paese ti dà l’occasione di scoprire tanti scenari e tanti luoghi da non perdere. 

Puoi ammirare sicuramente dei monumenti, tanti luoghi storici e tanti altri luoghi affascinanti. Ammira anche i luoghi moderni e da deserto e montagne a mare sereno.

Puoi anche passare una bella notte nel deserto bianco, uno dei luoghi più unici e suggestivi in tutto il mondo.

Scoprendo l’immortale patria dei faraoni senza che i bambini si annoino perché ci sono tante opzioni che sono splendidi per i bambini. 

Inoltre, Egitto offre tanto per gli amanti della natura come puoi fare un safari nelle dune del Sahara o un giro sul dorso di un cammello. Si trovano tantissimi paesaggi con montagne di sabbia dorata nel deserto situato a ovest del Nilo.

Invece, Il Deserto Orientale ha un paesaggio aspro perché le montagne sono composte. Non solo questo, ma anche puoi trascorrere la tua vacanza con bambini in una capanna o tenda in campo beduino nel deserto del Sinai

Prenota ora il tuo viaggio a CAIRO e LUXOR IN 5 GIORNI!

vacanza con bambini, una bellissima donna a luxor

Un tour in Egitto è molto interessante non solo per i grandi, ma anche è adatto agli adolescenti e ai bambini. In Egitto, puoi trascorrere un'imperdibile vacanza con bambini a Dahab, Sharm El Sheikh, Hurghada o Marsa Alam, ammirando i tesori sottomarini e la barriera corallina.

Se vuoi saperne di più su queste città sul Mar Rosso, clicca qui!

vacanza con bambini, la meraviglia sul Mar Rosso

Se sei uno delle persone che amano la storia e vuoi fare un viaggio storico per arricchire la mente dei tuoi bambini, Egitto è una selezione perfetta per te e la tua famiglia. Scoprendo la storia faraonica, i geroglifici egiziani, le piramidi di Giza, il Museo Egizio e tanti altri splendidi monumenti.

Inoltre, puoi partire anche per Luxor e Assuan dove tanti templi:

Il tempio del karnak, Il tempio di Luxor, La Valle dei Re, Il Tempio della Regina Hatshepsut, Tempio di Kom Ombo e tanti altri templi incredibile. 

Ci sono anche la crociera sul Nilo che sarebbe un vero divertimento a causa della meraviglia del Nilo.

Lungo il fiume Nilo puoi godere tanti colori come il blu intenso che si specchia nel fiume del Nilo e il verde brillante che si specchia della vegetazione.

Ammira anche la straordinaria brezza che sempre soffia sul Nilo a bordo di una crociera o una feluca. Quindi Egitto è una scelta adatta per le tue vacanze per famiglie con bambini.

Personalizza subito la tua vacanza a Luxor e Assuan!

vacanza con bambini, una donna a luxor

Basato su tutto quanto sopra, è chiaro che Egitto è una destinazione ideale per una vacanza con bambini molto rilassante sulla spiaggia o in piscina con hotel di lusso e resort adatti ai bambini. 

Si trovano località balneari sul Mar Rosso e ci sono resort che hanno grandi piscine o parchi acquatici dove i bambini possono divertirsi tutto il giorno, dove partecipano alle tante attività.

Possono nuotare con i delfini, vedendo tantissimi specie di pesci meravigliosi, mentre i genitori possono rilassarsi.

Dai un’occhiata alle nostre offerte incredibili!

vacanza con bambini, una ragazza sul mare

CONSIGLI PER VACANZE CON BAMBINI
Ecco allora le 6 consigli per godere al massimo la vacanza con bambini:

1- Devi scegliere la località adatta per te e per i tuoi bambini, dicendo in base ai propri gusti personali.

I bambini dovrebbero essere coinvolti nella maggior parte delle tue scelte senza nessun tipo di forzarsi per nessun motivo.

Mostrandogli alcune immagini delle località e delle città che vorresti visitare con loro. Quando guardano le foto, potranno dirti che cosa sembra divertente secondo loro. Puoi anche leggere e raccontare alcune informazioni e storie di questi luoghi.

2- Se preferisce le località sul mare, scegli il mare per le spiagge con la sabbia, non con scogli e sassi.

ci sono dei bambini che non amano mai la rottura della routine quindi devi parlare con loro dei propri piani per le vacanze. Questo modo puoi aiutarli ad accettare l'idea e a ridurre i propri ansia 

3- Se scegli la campagna o la montagna, devi scegliere i luoghi di villeggiatura meno affollati. I posti in cui l’inquinamento è ridotto ed i posti dove sono presenti servizi ad hoc per i bambini.

 4- Non dovresti scegliere le località molto lontane perché ai bambini i viaggi lunghi, sia in macchina che a bordo di una crociera o una nave, sono stressanti tanto non solo per i bimbi,ma anche i genitori. Quindi la meta che è più vicina, è più il tragitto rilassante.

 5- Prima di qualsiasi viaggio, devi preparare la valigetta del pronto soccorso, riempiendola con medicinali di  prima necessità:

Cerotti, un termometro, un disinfettante, fermenti lattici, tachipirina, una soluzione fisiologica, una pomata antistaminica per reazioni cutanee allergiche,, gel di aloe vera e collirio.

6-  Scegli il posto più giusto a bordo dell’aereo, se il tuo viaggio via l’aereo

È meglio prenotare i propri posti nelle ultime file dell’aereo quando si viaggia con i bambini perché le ultime file restino dei sedili liberi.

Inoltre, è meglio per i genitori di muovere le gambe e anche avere spazio da destinare anche al riposo dei piccoli passeggeri. 

vacanza con bambini, una donna con tua figlia sul mare

Comunque, tu e i tuoi bambini dovreste godervi ogni momento della vostra vacanza e fare una montagna di ricordi ed esperienze uniche da portare a casa con voi.

Per questo devi essere preparati ogni momento perché qualsiasi vacanza con bambini può cambiare il piano in qualsiasi momento per qualsiasi emergenza.

Quindi stai pronto a cambiare i propri programmi e itinerari senza delusione o stress. Per ritrovarti al meglio, preparati al peggio!

Personalizza la tua vacanza in Egitto!

vacanza con bambini, una famiglia alle piramidi di Giza

commenti dei clienti



Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto