informazioni@viaggioinegitto.com

Gli abitanti del Cairo e la loro bontà

Indice dei contenuti:

L'Egitto ha una grande cultura e storia che risale a migliaia e migliaia di anni, a partire dalla cultura faraonica, poi dal cristianesimo e dall'islam.

La sua cultura è stata influenzata da molte altre culture e gruppi etnici che hanno vissuto o invaso il paese, creando un melting pot. 

Il modo in cui le culture si sono mescolate insieme potrebbe essere difficile da capire per gli stranieri, ma una volta comprese e apprezzate le tradizioni, l'esperienza in Egitto non avrà eguali.

L'Egitto ha incredibili attrazioni naturali, storiche e culturali, quindi il turismo è una delle principali fonti di reddito, soprattutto prima della rivoluzione.

Gli abitanti del Cairo sono amichevoli, aperti ad altre culture e noti per la loro buona ospitalità, quindi non sorprenderti se le persone ti invitano a casa loro e insistono affinché tu accetti l'invito.

Inoltre, agli egiziani piace aiutare le persone. È molto comune se chiedi aiuto o indicazioni a qualcuno, chiameranno anche altri per aiutarti e assicurarsi che tu ottenga ciò di cui hai bisogno o dove devi andare.

Leggi questo blog per informarti di: 

Gli abitanti del Cairo 

La famiglia egiziana

Le loro celebrazioni

La Religione

La torre del cairo 

Il restauro della torre del Cairo

Prenota subito il tuo viaggio in Egitto!

abitanti del cairo, la torre e il Nilo del Cairo

La famiglia per gli abitanti del Cairo

Quando si tratta di affari di famiglia, la famiglia è molto importante per gli egiziani, quindi prestano particolare attenzione ai valori e alle relazioni familiari. 

Questa grande fusione tra i membri della famiglia incoraggia i bambini a vivere con i genitori fino al matrimonio e quindi a creare una propria famiglia. 

Pertanto, i tassi di matrimonio sono alti e le famiglie incoraggiano e sostengono finanziariamente i loro figli e le loro figlie a sposarsi.

Di solito le responsabilità sono divise in modo che la casa e l'assistenza all'infanzia siano le responsabilità principali per le donne, mentre gli uomini sono responsabili del sostegno finanziario della famiglia.

Poiché i membri della famiglia sono così legati, piangono profondamente la morte di un membro della famiglia. È consuetudine indossare solo il nero per almeno 40 giorni dopo la morte di un membro della famiglia e di solito durata fino a un anno. 

Questa è una delle tradizioni ereditate dai grandi faraoni, ed è considerato inappropriato mostrare qualsiasi segno di felicità durante i funerali.

Al contrario, agli egiziani piace organizzare grandi feste di matrimonio, dove invitano tutti i membri della famiglia e gli amici e organizzano grandi feste.

abitanti del cairo, una bellissima famiglia

Celebrazioni

A proposito di feste, gli abitanti del Cairo adorano le celebrazioni. I familiari e gli amici stretti ed estesi si riuniscono durante le vacanze e le celebrazioni speciali.

A causa del loro amore per il cibo, tutte le celebrazioni includono la condivisione di pasti speciali preparati per l'occasione. Le donne di solito sono orgogliose della loro capacità di cucinare diversi piatti e competono tra loro per chi fa i piatti più deliziosi. 

I ristoranti sono una delle attività più fiorenti poiché agli abitanti del Cairo o meglio dire a tutti gli egiziani piace provare nuove cucine e apprezzano un buon pasto.

Per vivere quest’atmosfera del Cairo, prenota il tuo tour al Cairo!

abitanti del cairo, la celerazione al ristorante

Religione

La religione gioca un ruolo importante nella vita degli egiziani ed è mescolata alle attività quotidiane di musulmani e cristiani che vivono in Egitto. Puoi vederlo chiaramente durante il Ramadan, l'Eid e il Natale, dove gli spiriti festivi sono ovunque.

Le moschee sono dietro ogni angolo, quindi camminando per le strade delle città egiziane, puoi sentire la chiamata a pregare durante i cinque momenti di preghiera al giorno.

Sebbene gli egiziani utilizzino il calendario occidentale, si riferiscono al calendario islamico per le festività religiose islamiche e il Ramadan è il mese più importante dell'anno. 

Durante questo mese, i musulmani digiunano dall'alba al tramonto, concentrandosi sulla preghiera e sulla carità. Strade e case vengono addobbate per celebrare l'occasione e vengono preparati pasti speciali.

Da qui, dobbiamo informarti di uno dei famosi monumenti moderni del Cairo, a volte considerato il secondo punto di riferimento più famoso dell'Egitto dopo le Piramidi di Giza, cioè la torre del Cairo.

abitanti del cairo, un uomo prega a moschea

La torre del cairo 

Si trova al centro dell'isola di Gezira, nel mezzo del fiume Nilo, nel distretto di Zamalek al Cairo, in Egitto.

La Torre del Cairo o torre El Gezira o ( Brag El qahira) in lingua araba è considerata una delle caratteristiche più importanti della capitale egiziana. 

Il suo design ha lo scopo di evocare una pianta di loto ed a traliccio parzialmente aperto. La torre del Cairo fu costruita durante la presidenza di Gamal Abdel Nasser con l'assistenza sovietica dal 1956 al 1961.

L'altezza della Torre del Cairo è più alta della grande piramide di Giza di 50 metri è alta 187 m, ed è in piedi sulla base delle pietre di granito di Assuan che gli antichi egizi usavano per costruire i loro monasteri e templi dei faraoni.

Contiene 16 piani, il viaggio all'interno della torre dell'ascensore per raggiungere la fine di 45 secondi per vedere stando in cima alla torre un panorama completo del Cairo:

le piramidi, la costruzione della televisione, la Sfinge, il Nilo, il castello SalahElDin, Azhar.it è la vista meravigliosa e spettacolare del Cairo.

C'è un telescopio per visitare l'Egitto in un solo momento, una caffetteria al piano 15 e un ristorante rotante al piano 14 e 160 metri di altezza i camerieri in questo ristorante sono vestiti come gli antichi egizi La torre del Cairo è considerare un capolavoro architettonico per attirare il turista in Egitto.

Personalizza l’offerta del Cairo tour!

abitanti del cairo, la torre e la strada del Cairo

Il restauro della torre del Cairo

La torre ha un grande restauro tra il 2006 e il 2008. L'operazione è stata realizzata da Arab Contractors ed è costata 15 milioni di sterline. 

I lavori hanno compreso il ripristino del corpo in ferro della torre, l'installazione di scale di emergenza e la realizzazione di un nuovo ascensore per i visitatori.

Comprendeva anche la riqualificazione e il rafforzamento dell'ingresso della torre e il rinnovo e la tinteggiatura del corpo esterno della torre.

L'area della Torre del Cairo è stata ampliata fino a raggiungere il 400% della vecchia superficie ed è stata utilizzata per raggiungere i 1.145 metri con l'aggiunta di quattro nuovi piani.

Ciò consente alla Torre del Cairo di ospitare 700 visitatori contemporaneamente invece di soli 120 visitatori.

abitanti del cairo, il restauro della torre

Il Cairo

"Questa città sembra molto diversa dall'alto rispetto a ciò che si vede dal basso." come ha detto l’attore egiziano, Adel Emam, per descrivere la grandezza del Cairo.

È piuttosto espressivo in quanto la città sembra molto diversa dall'alto, specialmente dalla cima della Torre del Cairo. Un biglietto per visitare la Torre del Cairo costa 20 EGP per gli egiziani e 60 EGP per i non egiziani.

Molti turisti provenienti da tutto il mondo, soprattutto arabi, visitano la Torre del Cairo quando vengono in Egitto per godere della vista panoramica che la torre offre della città dei mille minareti.

La lunghezza della storia, attrazioni turistiche e la posizione geografica dell'Egitto lo rendono una destinazione ideale per affari e turismo, dove la meraviglia egiziana e la bontà degli abitanti del Cairo e di tutto il paese.

Clicca qui per prenotare il tuo posto!

abitanti del cairo, una donna a bordo di una crociera sul Nilo del Cairo

commenti dei clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! TripAdvisor!
  • Nate
    Nate
    La vacanza è stata organizzata molto bene, le persone che ci Hanno accolte sono state puntuali ad accoglierci. Grazie Viaggio in Egitto.
  • Daniela Guerra
    Daniela Guerra
    Siamo sempre stati seguiti ed accontentati in tutto. Gli operatori erano sempre puntuali e gli hotel e la nave erano ottimi. Un viaggio che consiglio
  • Riccardo
    Riccardo
    Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 3 giorni al Cairo e 4 giorni crociera sul Nilo. Tutto è perfettamente organizzato da Viaggio in Egitto.
  • Silvana
    Silvana
    In 10 giorni abbiamo visitato in modo eccellente e super organizzato nei dettagli tutto l'Egitto. Un viaggio super consigliato con Sahara Travel.


Domande frequenti

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica. In alcuni musei, come il Museo Egizio, e altri siti di interesse turistico come la Valle dei Re a Luxor, tale attività' non e' permessa e ai visitatori viene richiesto di lasciare la macchina fotografica all'ingresso.

In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono. Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe. Sia alle donne che agli uomini sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso.

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando  dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo.

Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio. Gli alberghi egiziani hanno una loro classificazione che li colloca genericamente in una scala a 5 stelle, differente da quella usata ovunque negli standard internazionali.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma  comunque e’ raccomandabile per gli anziani e per  i bambini piccoli il vaccino contro l'Epatite C, il Tifo ed il richiamo per il Tetano


Visualizza tutto