" />

Egitto: Incentivi ai voli charter ancora per un anno e un’offerta turistica in versione rinnovata.

Egitto: Incentivi ai voli charter ancora per un anno e un’offerta turistica in versione rinnovata.


Mentre la Bonino senza alcun motivo si oppone al turismo in Egitto, il governo egiziano concede importanti incentivi: ma ne beneficeranno tutti tranne gli italiani

Le strategie di rilancio del turismo in Egitto sono pronte, attendono solamente di passare dalla carta ai fatti. Attendono, cioè, che cada il muro dello sconsiglio sul Paese. 

L’Ente del Turismo Egiziano è schierato non solo per incontrare gli operatori che operano nel turismo, ma anche per lanciare messaggi rassicuranti. Compito, questo, che spetta al Ministro del Turismo Hisham Zaazou, in che in questi giorni è  a Rimini per la tappa Italiana di un intenso tour europeo che ha l’obiettivo di ripristinare il turismo in Egitto. 

Il Mar Rosso è il suo principale pensiero: la destinazione, ormai a corto di ossigeno, vuole ripartire senza indugi: lo stop perdura ormai da due mesi tenendo sotto scacco l’outgoing italiano.

Zaazou è un ministro pragmatico, e sa che cosa serve agli operatori. Ad esempio, gli incentivi ai charter. Ed è proprio questa una delle carte che l’Egitto intende giocare mentre attende il semaforo verde del Ministero degli Esteri. 

È stato prorogato al 31 gennaio 2014 il programma straordinario di incentivazione sui voli speciali con un load factor da un minimo del 40 a un massimo del 94 per cento, mentre dal 1° febbraio al 31 ottobre del prossimo anno gli incentivi saranno applicati sui voli con riempimento tra il 65 e il 94 per cento di occupazione.

E mentre i resort del Mar Rosso sperano in una stagione di rinascita, l’ente lavora per far partire il turismo con un’azione aggressiva. 

In fiera “promuoviamo – dice Mohamed Abd el Gabbar, direttore generale Ente Turismo Egiziano -, oltre a Sharm el Sheikh e Marsa Alam, mete preferite dagli italiani, Luxor, Assuan, le crociere sul Nilo, ma anche Berenice e Marsa Matrouh”. 

Sulle tipologie di prodotto, oltre al balneare, l’ente incentra la promozione sul turismo in Egitto culturale e delle oasi


Share "Egitto: Incentivi ai voli charter ancora per un anno e un’offerta turistica in versione rinnovata." via:

TWITTER FEED:

Get $25 when you sign up @Payoneer w/ my link. Available to over 200 countries worldwide! http://t.co/u80WxcgNvU

Seguici